AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
28 Marzo 2023 - 10:41
Un cavallo di nome Hersilia è stato soccorso grazie all'intervento dei sommozzatori della squadra 61 Stura e di un' autogru. L'animale era infatti caduto nel canale d'Ivrea, tra Villareggia e Moncrivello, e si trovava in una situazione di estremo pericolo non riuscendo più a risalire dalle sponde in cemento.
Grazie alla tempestiva chiamata dei proprietari del cavallo, che hanno prontamente avvisato le autorità competenti, il soccorso è stato organizzato rapidamente. Sul posto sono giunti infatti i sommozzatori della squadra 61 Stura, esperti in questo tipo di operazioni di salvataggio, che hanno subito iniziato le operazioni di recupero dell'animale.
In particolare, i sommozzatori hanno utilizzato una speciale autogru per sollevare Hersilia dal canale d'Ivrea e trasportarla in luoghi sicuri. Nonostante il rischio che l'animale potesse essere ferito durante il recupero, grazie alla grande esperienza dei soccorritori tutto è avvenuto nel modo migliore e senza incidenti.
L'episodio ha suscitato grande preoccupazione e commozione tra gli abitanti della zona, che hanno potuto assistere alle operazioni di salvataggio dell'animale. Allo stesso tempo, però, ha dimostrato la grande professionalità e competenza dei soccorritori, che grazie alla loro esperienza e alle attrezzature a loro disposizione sono riusciti a salvare la vita di un essere vivente in pericolo.
In conclusione, l'episodio del soccorso del cavallo Hersilia nel canale d'Ivrea è stato un evento che ha dimostrato la grande importanza del lavoro delle squadre di soccorso e la necessità di avere professionisti preparati ed equipaggiamenti all'avanguardia per affrontare situazioni di emergenza di questo tipo. Grazie alla pronta risposta delle autorità e alla grande competenza dei soccorritori, l'animale è stato salvato e ha avuto la possibilità di tornare alla sua vita quotidiana.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.