Cerca

Calcio

La forbice si restringe: un girone così non si era mai visto

Sei squadre in soli tre punti nel girone C di Prima Categoria

La forbice si restringe ancora di più. Sei squadre in tre punti con due nuove capoliste. L'Autovip San Mauro che batte e scavalca la Mappanese e il VDL Fiano Plus che torna al comando dopo aver guidato il plotone nella prima parte di stagione. Ma le altre non stanno a guardare e fanno mucchio al vertice. Un girone così non si vedeva da anni. L'Autovip fa l'impresa della settimana espugnando il campo della Mappanese. Un secco 3-0 sancito da capitan Simone Salerno e dalla doppietta di Alessio Patrono. Prova di forza dei gialloblù che confermano di avere un reparto arretrato inperforabile e bocche da fuoco illimitate.

Il VDL Fiano Plus passa 3-1 in casa del River 1951, grazie alla doppietta di Francesco Scappatura e al timbro di Giovanni Burei. Il River salva la bandiera con Ivano Pistoresi.

A -2 dalla vetta c'è la sorprendente Bosconerese che batte con un perentorio 4-1 l'Agliè Valle Sacra a domicilio. A sancire la differenza tra i due contendenti è l'ex Edoardo Montuori che mette a segno una doppietta. Le altre reti gialloblù sono timbrate da Issam Zaki e Alessandro Giorgi. La bandiera alladiese è salvata da Francesco Damiani dal dischetto.

I giocatori della Bosconerese festeggiano il successo ottenuto sul campo dell'Agliè Valle Sacra

Avanza ad ampie falcate anche la Sportiva Nolese che vince a Torrazza per 3-0. Federico Picatto e la doppietta di Fabio D'Alessandro (5 gol nelle ultime due gare) lanciano i granata sempre più vicini alla vetta. Vince a suon di gol La Vischese, 5-1 con il Valchiusella. Gli azulgrana dilagano con le doppiette di Mattia Tallarida e Davide Pellone e al gol di Sebastiano Comotto. Il Valchiusella salva la bandiera con Paolo Perri.

Il San Maurizio Canavese fa suo il derby con il Caselle e si allontana dalle zone calde della classifica lasciandoci invece i rossoneri. Il 2-0 in favore dei blues è sancito da Alex Del Santo e Andrea Celesti. Punti importanti per il Corio che batte 2-1 la Virtus Accademia: ci pensano Danilo Giors Reviglio e Leonardo Soloperto a sancire il successo biancorosso. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori