AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Settembre 2021 - 11:33
Gabriele D’Alessandro, in arte Dale, ha partecipato alla finalissima del Radio Deejay Contest di Riccione. Sabato 21 agosto, sotto gli occhi di Linus, direttore di Radio Deejay, e di Rudy Zerbi, presentatore della rassegna e docente di “Amici”, il giovane settimese ha ben figurato classificandosi tra i primi cinque artisti di una rassegna nazionale molto importante.
Ha vinto Cristiano Turrini con il pezzo “Trastevere”, ma il pezzo inedito di Dale, intitolato “Balla” ha fatto saltare tutti sulle sedie. Il settimese, prima di raggiungere la finale, ha dovuto superare due turni e superare artisti provenienti da tutta Italia. Un estratto dell’esibizione di Dale si può trovare “on line” sul profilo social di Radio Deejay: la canzone è vivace ed estiva, con ritornello da tormentone ma con un testo per niente banale. I produttori del brano “Balla” sono Etta Matters, Pietro Celona e Simone Castronovo, mentre gli autori sono Gabriele D’Alessandro e Ramona Maria Clapan.
“E’ stata una bellissima esperienza, non rimpiango proprio nulla - dice Dale, rientrato a Settimo il 25 agosto - . Ero il più giovane, si sono tutti complimentati con me perché sorrido e non mi demoralizzo, nemmeno dietro le quinte. La giuria ha commentato positivamente la mia esibizione e anche Rudy Zerbi mi ha incoraggiato a continuare”.
Ora Dale è a casa, a Settimo, e vorrebbe presentarsi alla città. “Mi piacerebbe incontrare la sindaca Elena Piastra, coinvolgere altri giovani artisti o le scuole di danza in un concerto dal vivo - aggiunge il giovane cantante - . Vorrei concretizzare un progetto artistico per la città”.
Per il futuro, Dale non ha ancora conferme: sicuramente “Balla” è un cavallo di battaglia che può funzionare per casting e selezioni. Anche per lui, potrebbe esserci la possibilità di partecipare ad un talent o ad altri format televisivi, ma è ancora presto: il tempo, l’età e il talento giocano a favore di Gabriele “Dale” D’Alessandro.
RADIO DEEJAYEdicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.