Cerca

Eventi

Torino ride sotto le stelle: torna il Cabaret in Piazza!

Stand-up comedy gratuita, artisti di successo e nuove promesse in scena ogni mercoledì alla Piazza Commerciale Botticelli

Torino si prepara a ridere sotto le stelle! Per il quarto anno consecutivo, la Piazza Commerciale Botticelli presenta "Il Cabaret in Piazza!", la rassegna estiva gratuita dedicata alla stand-up comedy.

L'appuntamento è fisso ogni mercoledì, fino al 23 luglio, con inizio alle ore 19.00 in via Sandro Botticelli 85. La kermesse, ormai un punto di riferimento nell'estate torinese, porterà sul palco volti noti della televisione e nuovi talenti emergenti della comicità italiana.

A guidare ogni serata e presentare gli artisti saranno i volti familiari della manifestazione: Mauro Villata ed Elena Galliano.

Il primo imperdibile appuntamento è stato ieri, con una serata a due voci che ha protagonisti Davide Calgaro e Assane Diop, due tra i nomi più promettenti della nuova generazione comica italiana.

Assane Diop, meglio conosciuto come King Great sui social, con lo spettacolo "La mia vita". Un monologo irriverente che affronta temi delicati come il razzismo e la diversità culturale attraverso il filtro dell'umorismo personale. Da fenomeno del web ai palchi di Zelig, Diop è una delle voci emergenti più potenti e innovative della sua generazione.

I due comici sul palco insieme al presentatore Mauro Villata

A seguire, è stata la volta di Davide Calgaro, il più giovane stand-up comedian italiano, ha presentato il suo spettacolo "Millenium Bug", un'analisi ironica e disincantata dei difetti generazionali del nuovo millennio, dai social alla salute mentale, dalla pornografia alla mascolinità tossica. Un viaggio tra i paradossi dei ventenni di oggi, tra libertà conquistate e ansie digitali.

Nelle serate successive, la rassegna ospiterà un parterre di comici d'eccezione:

  • Claudio Lauretta (25 giugno)
  • Barbara Foria (2 luglio)
  • Un inedito trio formato da Mauro Villata, Marco Turano e Gianpiero Perrone (9 luglio)
  • Leonardo Manera (16 luglio)

Il duo sardo Pino e gli Anticorpi (23 luglio), formato dai fratelli Michele e Stefano Manca

La Piazza Commerciale Botticelli, situata nella Circoscrizione 6 di Torino, si conferma così non solo un polo per lo shopping e i servizi, ma anche un vivace spazio di socialità e cultura, animando le serate estive del quartiere. In occasione degli spettacoli, gli esercizi della galleria commerciale, che include il Superstore Coop, Trony, KIK, il poliambulatorio Cidimu, Bludental e un food court con La Piadineria, We Grill e il Fiorfiore Cafè, potranno proporre menù e promozioni speciali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori