Cerca

Le interviste de La Voce

"Ai nuovi ospedali ci credi? No! Non ci credo!". Fuoco incrociato su Daniele Valle.

"Il Piemonte ha bisogno di nuovi ospedali ma..."

La prima di una serie di video interviste. In streaming si è collegato con noi Daniele Valle, vicepresidente del consiglio regionale. Ai microfoni de La Voce: il direttore Liborio La Mattina e i colleghi giornalisti Maria Di Poppa e Mattia Aimola.

Identikit di DANIELE VALLE

Nato a Carmagnola (To) il 18 ottobre 1983.
Sposato con tre figli. Dopo la maturità al Liceo classico Cavour di Torino, ha conseguito la laurea triennale in Studi internazionali e la laurea specialistica in Giurisprudenza. Dall’ottobre 2011 è abilitato alla professione forense.

Nel 2006 è stato eletto consigliere della III Circoscrizione di Torino, San Paolo Cenisia Pozzo Strada CitTurin, dove ha ricoperto l’incarico di coordinatore al Commercio e al Lavoro.

Nel 2011 è stato eletto presidente della III Circoscrizione. Ha partecipato alla fondazione del Partito Democratico, diventando il primo segretario provinciale dei Giovani Democratici, e in seguito vicesegretario provinciale del Partito Democratico.

Da sempre impegnato in attività educative presso la Parrocchia Gesù Nazareno di Torino.

Nelle elezioni del 2014 è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale (quota proporzionale) nella circoscrizione di Torino con 4.871 preferenze e ha successivamente svolto il ruolo di presidente della VI Commissione consiliare.

Nelle elezioni del 2019 è stato riconfermato in Consiglio regionale (quota proporzionale) nella circoscrizione di Torino con 6.953 preferenze.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori