AGGIORNAMENTI
Cerca
Il caso
18 Dicembre 2022 - 12:41
Un albero di Natale originale. Palline? No! Trattori e il suono dei clacson. È questo quanto è andato in scena sabato sera a Druento.
Molte iniziative quest'anno per grandi e piccini al motto di "Illuminiamo il Natale", con l'obiettivo di portare luce nella comunità, attraverso la solidarietà ed eventi che offrano occasioni per stare insieme e condividere dei momenti di festa.
Per contribuire al risparmio energetico, le luminarie, in città, sono state ridotte ma questo non ha impedito di realizzare l'albero di Natale di trattori.
Un sabato prenatalizio, 17 dicembre 2022, decisamente differente, dunque, a Druento grazie al mondo agricolo, alle associazioni e commercianti.
La partenza nel primo pomeriggio, con la sfilata dei trattori per le vie del paese. Poi il gran finale, con il posizionamento sulla collinetta di decine e decine di trattori che, dopo aver composto il maxi albero, si sono illuminati per dare quel tocco di magia.
Vedendo queste immagini che da qualche ora stanno facendo il giro dei social di Druento e dintorni, dai gruppi facebook a quelli whatsapp, molti avranno pensato allo spot della Coca Cola degli anni Ottanta.
Per l’esattezza, correva l’anno 1983.
“Vorrei cantare insieme a voi, in magica armonia. Auguri Coca Cola e poi… un coro in compagnia”.
Con i ragazzi di allora a cantare, seduti l’uno di fianco all’altro in modo da comporre un enorme Albero di Natale sulla collina.
Un tuffo nel passato da nostalgici degli anni Ottanta.
Oppure, quelli un po’ più giovani, vedendo queste fotografie avranno pensato a quella fila di camion, anticipati dallo scampanellio delle renne, che qualche anno dopo, correvano i Novanta, illuminati a festa e carichi di bottiglie di Coca Cola scendevano sulle strade che dalla terra di Babbo Natale portano a tutto il mondo.
Ecco, sabato sera, a Druento, c'è stato lo stesso effetto meraviglioso: un albero di Natale magico, con una stella in punta, tutto illuminato grazie alla luce dei trattori.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.