Cerca

ATLETICA LEGGERA. Alessia Succo e Sarah L’Epee si confermano ad alti livelli

Nell’attesa della StraSettimo, manifestazione che domenica 22 maggio tornerà a far capolino dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid-19 ed il cui ricavato verrà devoluto in sostegno della popolazione ucraina, da registrare un altro grande weekend ricco di successi sportivi a carattere nazionale per l’Atletica Settimese. Gli atleti biancoblu sono infatti stati impegnati in diverse manifestazioni in pista e su strada, raccogliendo ancora una volta grandissime soddisfazioni grazie alle vittorie al femminile delle due atlete più rappresentative del sodalizio presieduto da Maurizio Bondioli: si tratta di Alessia Succo per il settore giovanile e Sarah L’Epee per il gruppo Adulti-Master. Nella mattinata di sabato 30 aprile, Succo ha conquistato una luccicante medaglia d’oro nel prestigioso 9 Athletic Élite meeting di Milano. In gara nella suggestiva cornice dell’Arena Civica meneghina, Alessia Succo si è confermata leader incontrastata in ambito nazionale nelle prove di velocità della categoria Ragazze vincendo la gara dei 60 metri piani: la giovane promessa dell’Atletica Settimese si è assicurata il successo nella propria batteria con il tempo di 8”12, realizzato con vento contrario, risultando così la migliore della specialità nella categoria Ragazze tra oltre 100 atlete iscritte.

Domenica 1 maggio, invece, ennesima vittoria di L’Epee, che ha conquistato il primo posto assoluto nella gara Stra La Loggia, gara su strada di 9 chilometri, con l’ottimo riscontro cronometrico di 34’57”. Una grande prova di Sarah che ha corso due gare in sole 24 ore, in considerazione anche del secondo posto ottenuto il giorno precedente nella gara “Tra i Peschi in Fiore” di Caraglio.

Compiendo un passo indietro e tornando per un attimo a sabato 30 aprile, da registrare la partecipazione ad Ivrea di una buona rappresentanza di Esordienti biancoblu, abilmente supportati dal dirigente Paolo Gandolfo e dall’istruttrice Gaia Tosco, alla seconda prova del Gran Premio Provinciale FIDAL, che prevedeva nel programma gare di salto in alto, lanci di giavellotto e pallina e gare di velocità con ostacoli. Una decina  i rappresentanti dell’Atletica Settimese presenti alla manifestazione eporediese, capeggiati dal più piccolo Gian Luca Zifarone, all’esordio assoluto in gara; buone prove inoltre per Martina Gallico, Greta Ciminiello, Giacomo Aiassa, Marco Pantaleo, Matteo Polidoro, Samuele Cignolo, Elisa Friggieri, Rebecca Capobianco e Lorenzo Carlino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori