Weekend intenso per gli Arcieri Varian di Settimo, impegnati in una “due giorni di competizioni” tra Venaria Reale, Volpiano e Chieri. Sabato 10 settembre, a Venaria, si è svolte una gara interregionale all’aperto alla distanza di 18 metri: da quest’anno è possibile fare questo tipo di gare anche all’esterno. In 140 gli arcieri che hanno risposto presente alla chamata del Sentiero Selvaggio, diretti dai giudici di gara Francesca Testaì e Francesca De Prospo. Dopo le oltre 60 frecce tirate, si è passati alla premiazione finale, che ha visto diversi Arcieri Varian, impegnati nella divisione arco olimpico, salire sul podio. Nella classe Ragazzi femminile, Elisa Tallarico si guadagna uno stupendo primo posto realizzando ben 520 punti, record personale su questa distanza. Un risultato arrivato al momento giusto per caricarla ad affrontare al meglio il secondo impegno del weekend con la Rappresentativa Piemontese a Bellinzago Lombardo, in occasione del Trofeo Doni che si è svolto domenica 11 settembre. Al mattino, nelle qualificazioni alla distanza di 40 metri, Elisa si è piazzata al secondo posto con 628 punti, mentre nel pomeriggio, negli scontri diretti, si è letteralmente superata, affrontando gli scontri con concentrazione e caparbietà, vincendoli tutti, anche la finale, e conquistando una meritatissima medaglia d’oro. Tornando alla gara di Venaria Reale, tra le Ragazze è da evidenziare il quinto posto di Elena Scapinello con 448 punti. Nei Ragazzi, Pietro Abelli è secondo con 458 punti, mentre nella classe Allievi Alessandro Tallarico, al rientro in gara dopo diversi mesi di assenza per infortunio, ottiene un bel secondo posto con 528 punti. Arcieri Varian protagonisti anche nella classe Juniores con Luca Chiurato, che fa suo il secondo posto con 462 punti. Risultato inaspettato quello ottenuto da Valter Bianchet, che nelle classe Seniores realizza 543 punti, firmando il record personale e piazzandosi al secondo posto.
L’altra gara a cui hanno partecipato gli Arcieri Varian nel weekend è un’interregionale 3D, riservata alla divisione arco nudo organizzata domenica 11 settembre a Lombardore dagli Arcieri Di Volpiano. Elena Scapinello, nella classe Under 20 femminile, si piazza al primo posto con 252 punti, mentre nella classe over 20 Armando Rosario Cedeno si ferma al decimo posto con 374 punti.
La terza competizione, il “Trofeo Bordin” interregionale 70 metri OR organizzato dagli Arcieri di Pino del Chierese, si è svolta a Chieri: si tratta dell’ultima gara esterna del 2022. Anche qui gli Arcieri Varian, di scena tutti nella divisione arco olimpico, ben si comportano: nella classe Juniores maschile, secondo posto per Andrea Cammilleri con 579 punti; stesso piazzamento in quella femminile, per Carlotta Cernusco, che realizza 597 punti, suo nuovo record personale. Infine, applausi meritati per Kaede Marsili, prima nella classe Allievi femminile con 607 punti.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.