Altro weekend, quello scorso, da incorniciare per gli Arcieri Varian. Nella gara interregionale 70/60 metri Round - 50 metri Round organizzata a Pino Torinese dagli Arcieri di Pino e del Chierese, i ragazzi di Settimo Torinese hanno confermato la loro ottima forma. In quest’appuntamento il sodalizio organizzatore ha festeggiato i 30 anni di attività; tra i soci fondatori c’era una giovane ed entusiasta arciera che si chiamava Enrica Bordin, mancata prematuramente poco dopo, e in quest’occasione la famiglia Bordin-Lovato, in collaborazione con il Comitato Regionale Piemonte FITARCO Piemonte, ha pensato di mettere in palio un trofeo a lei dedicato, assegnando questo premio alla giovane promessa del tiro con l’arco che avesse ottenuto il miglior punteggio su 6 gare in programma dall’1 maggio al 31 agosto 2021. Nei primi giorni di settembre è stata pubblicata questa insolita classifica ed è stato così assegnato il “Trofeo Enrica Bordin”, premio che ha visto al primo posto assoluto due portacolori degli Arcieri Varian: si tratta di Andrea Cammilleri con 3712 punti nella classe maschile e di Kaede Marsili con 3562 punti nella classe femminile. La premiazione è stata effettuala alla fine della sopracitata gara interregionale di domenica 12 settembre, a cui hanno partecipato circa 80 arcieri sotto il controllo del giudice di gara Massimo Rubinetti. Si è gareggiato in una giornata calda e afosa: tutti gli atleti hanno patito il caldo, ma era importane fare bene, perché questa era l’ultima gara valida per l’ammissione ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Verdello, in Lombardia, dall’ 8 al 10 ottobre prossimi. Ottimi i risultati conseguiti dagli Arcieri Varian in gara, capaci di ritoccare la loro posizione nel ranking nazionale. Nella classe Juniores della divisione arco olimpico. alla distanza di tiro di 70 metri, Andrea Cammilleri parte bene nella prima parte di gara e fa ancora meglio nel prosieguo piazzandosi al primo posto con 637 punti. Bene anche nella classe Juniores femminile, anche in questo caso alla distanza di 70 metri, la biancoblu Carlotta Cernusco, seconda con 551 punti. Ottimo risultato per Kaede Marsili nella classe Allievi femminili, la cui distanza di tiro sono i 60 metri: la portacolori del sodalizio settimese parte bene ed incrementa il suo punteggio nella seconda metà di gara, ottenendo il primo posto con 612 punti e facendo registrare il nuovo record personale. Nella classe Ragazzi, alla distanza di tiro di 40 metri, Alessandro Tallarico è secondo con 602 punti.
Prossima gara a Settimo Torinese sabato 18 e domenica 19 settembre.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.