Cerca

Elezioni Leinì

Sondaggio: Chi vorresti come Sindaco/a di Leinì? Vota!

Una donna e tre uomini, ecco i quattro candidati in campo

Sondaggio: Chi vorresti come Sindaco/a di Leinì? Vota!

Francesco Vecchi, Luca Torella, Renato Pittalis, Silvia Cossu

Manca poco più di un mese alle elezioni comunali di Leinì e la campagna elettorale sta entrando sempre più nel vivo ora che si gioca a carte scoperte e che i candidati delle varie compagni sono scesi in campo.

Abbiamo deciso di fare un sondaggio per permettervi di dire fin da ora chi vorreste alla guida di Leinì Renato Pittalis, Luca Torella, Francesco Vecchi o Silvia Cossù.

Sarà possibile votare fino alle 23,59 di domenica 5 maggio. 

Sottolineiamo, se ce ne fosse bisogno, non siamo una società di sondaggi, non siamo l'Istat e neanche un ente di rilevazioni di dati. Questo è un gioco che facciamo per divertire e coinvolgere i lettori, i candidati, per mettere pepe al confronto politico e per stimolare un po' di discussione. 

Ecco i quattro candidati in campo:

  • Renato Pittalis, sindaco uscente. È stato eletto nel 2019 con il sostegno di due liste civiche: Cambia Leinì con noi e Leinì Bene Comune. Ha deciso di ricandidarsi per provare a conquistare il secondo mandato. Sarà sostenuto dalle stesse liste civiche.
  • Luca Torella. Ex assessore della giunta di Gabriella Leone e segretario del Partito Democratico di Leinì. Sarà sostenuto da un'ampia coalizione di centrosinistra
  • Francesco Vecchi è il candidato sindaco del centrodestra. Sarà presente con la lista civica "Leinì al centro" e con il sostegno di Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia.
  • La candidata dell'ultimo secondo è Silvia Cossu, sostenuta dal Movimento 5 Stelle. Ex consigliera comunale dopo una lunga riflessione ha deciso di scendere in campo.

IL SONDAGGIO SI CHIUDERÀ IL 5 MAGGIO ALLE 23.59

Renato Pittalis - Liste Civiche (Cambia Leinì e Leinì Bene Comune)

Luca Torella - Centrosinistra

Silvia Cossu - Movimento 5 Stelle

Francesco Vecchi - centrodestra

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori