Cerca

Elezioni - Rivarolo Canavese

Sondaggio: chi vorresti come sindaco o sindaca di Rivarolo? Vota!

Halen Ghirmu, Claudio Agnese o Martino Zucco Chinà, ecco i candidati scesi in campo

Candidati a sindaco di Rivarolo

Candidati a sindaco di Rivarolo

Manca poco più di un mese alle prossime elezioni e la campagna elettorale sta entrando sempre più nel vivo ora che si gioca a carte scoperte e che i candidati delle varie compagni sono scesi in campo.

Abbiamo deciso di fare un sondaggio per permettervi di dire fin da ora chi vorreste alla guida di Rivarolo Canavese tra Halen Ghirmu, Claudio Agnese e Martino Zucco Chinà.

Sarà possibile votare fino alle 23,59 di domenica 5 maggio. 

Sottolineiamo, se ce ne fosse bisogno, non siamo una società di sondaggi, non siamo l'Istat e neanche un ente di rilevazioni di dati. Questo è un gioco che facciamo per divertire e coinvolgere i lettori, i candidati, per mettere pepe al confronto politico e per stimolare un po' di discussione. 

Ecco i candidati:

  • Helen Ghirmu

Classe 1986, assessora uscente della giunta guidata dal sindaco Alberto Rostagno che le aveva dato le deleghe alle Attività produttive, Manifestazioni, Tempo libero, Turismo, Tutela degli animali, Sport, Ambiente, Politiche di integrazione. Ghirmu, mamma di una bimba e un bimbo, si presenta alle elezioni come capofila della lista civica Energia per Rivarolo, un movimento che si propone di dare continuità all'operato dell'amministrazione uscente, proiettando al contempo la città verso una visione futuristica fondata su sostenibilità e miglioramento della qualità di vita.

  • Claudio Agnese

Giornalista, insegnante, imprenditore, classe 1957, non ancora in pensione, ma disposto a fare il sindaco a tempo pieno. E' stato consigliere comunale di maggioranza tra il 1998 e il 2002 durante il secondo mandato del sindaco Edo Gaetano, attuale segretario del Pd. La lista guidata da Agnese rappresenta una coalizione di centro destra appoggiata da Fabrizio Bertot ex sindaco, ex parlamentare europeo, Aldo Raimondo e Laura Shialvino. Ha il sostegno di partiti e movimenti del centrodestra: Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega Salvini, Muovi Rivarolo, Riparolium.

  • Martino Zucco Chinà

Classe 1960 ex dirigente del Ciac, professore, manager ed ex consigliere ed assessore di lungo corso. Guiderà la lista civica "Noi Rivarolo" con l'appoggio di Marina Vittone e la sua "Rivarolo Sostenibile". Recentemente è stato assessore con Fabrizio Bertot, poi candidato a sindaco con il centrodestra di Riparolium (sconfitto da Rostagno nella prima tornata dopo il commissariamento). Sempre con Bertot è stato consigliere di minoranza all'inizio della scorsa legislatura. Esperienza terminata quasi subito con le dimissioni per motivi di lavoro.

Helen Ghirmu - Energia per Rivarolo

Claudio Agnese - Centrodestra

Martino Zucco Chinà - Noi Rivarolo

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori