Cerca

Elezioni Settimo Torinese

Incredibile! Piastra fuori dal ballottaggio, scegli tra Borrini e Maugeri il candidato Sindaco preferito! Vota!

La sindaca uscente non ha raccolto abbastanza voti, è arrivata solo terza su 4

Incredibile! Piastra fuori dal ballottaggio, scegli tra Borrini e Maugeri il candidato Sindaco preferito! Vota!

Manolo Maugeri e Antonio Borrini

Più di 12 mila visualizzazioni e circa 5 mila e 400 voti. È questo il risultato del sondaggio che abbiamo lanciato una settimana fa tra i 4 candidati a Sindaco di Settimo Torinese: Antonio Borrini, Rosa Catenaccio, Manolo Maugeri e Elena Piastra.

Avevamo già annunciato che dopo questo primo sondaggio ne avremmo fatto un altro, una sorta di "ballottaggio" tra i primi due classificati, come potrebbe avvenire anche nella realtà, alle elezioni dell'8-9 giugno.

Ebbene, i risultati sono incredibili: la corsa della Sindaca uscente, Elena Piastra, si ferma qui, si è classificata solo terza con 1005 voti. Primo Antonio Borrini, circa 1919 mila voti, secondo Manolo Maugeri, 1712 voti, ultima Rosa Catenaccio 836 voti.

Al ballottaggio, dunque, si sfideranno i primi due classificati: Antonio Borrini e Manolo Maugeri. Le votazioni si apriranno lunedì 22 aprile alle 7 e si chiuderanno giovedì 25 aprile a mezzanotte. Venerdì conosceremo il vincitore.

Alcuni chiarimenti per i polemisti settimesi. Non siamo una società di sondaggi, non siamo l'Istat e neanche un ente di rilevazioni di dati. Questo è un gioco che facciamo per divertire e coinvolgere i lettori, i candidati, per mettere pepe al confronto politico e per stimolare un po' di discussione. 

Ricapitoliamo, ora, i 2 candidati in campo in rigoroso ordine alfabetico

1. Antonio Borrini 

Nato il 22 Marzo 1998 a Napoli, eletto consigliere il 26 Maggio 2019 sotto la bandiera della Lega. Poco dopo abbandona il Carroccio, passa per Italexit e infine approda alla lista civica Difendi Settimo di cui è il candidato Sindaco.

2. Manolo Maugeri

Nato a Torino il 28/01/1992, eletto consigliere comunale il 26 maggio del 2019. Alle scorse elezioni, candidato nella lista della Lega per la prima volta, è risultato come uno dei più votati del centrodestra. Ha poi ricoperto la carica di capogruppo del Carroccio in Consiglio Comunale e infine è diventato segretario di sezione. È il candidato sindaco di tutto il centrodestra unito: Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia.

Antonio Borrini - Difendi Settimo

Manolo Maugeri - Centrodestra (Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori