Con la Seniores ancora in attesa di riprendere la stagione con l'avvio della seconda fase, nel weekend il Rugby San Mauro ha visto impegnate le formazioni giovanili. Vince ancora l'Under 18, capace di superare il Rivoli nel “Trofeo D'Altorio” al termine di una prestazione grintosa da parte dei cinghiali. I gialloblu sfoderano tutto il loro carattere in particolare nella ripresa quando, grazie anche ad una difesa molto ordinata, non concedono nulla gli avversari. Il match termina 19-15 per San Mauro. Nel “Trofeo Spagnoli”, invece, l'Under 16 maschile si inchina al cospetto di Ivrea che davanti al proprio pubblico supera i gialloblu con un netto 43-5. Decisamente positivo il bilancio dell'Under 14, protagonista al triangolare di Rivoli. I cinghialotti vincono infatti entrambe le gare disputate contro i padroni di casa e contro il Volpiano Rugby, aggiudicandosi di fatto il torneo. Il match tra San Mauro e Volpiano (nelle cui fila hanno militato giocatori del Rivoli, ndr) si chiude con un 24-17 per i collinari nonostante un approccio distratto e remissivo; troppo spesso in ritardo sul sostegno, troppo arretrati sul possesso palla avversario e non abbastanza aggressivi in fase di contrasto, i cinghialotti riescono tuttavia a far valere la propria supremazia. Altra musica nell'incontro con il Rivoli, vinto a mani basse con il risultato di 40-0 al termine di una partita molto intensa, tutta giocata nella metà campo biancorossa. A dispetto di un’ottima organizzazione di gioco e di una buona reattività, i padroni di casa non trovano il bandolo della matassa. Con il passare dei minuti il dominio gialloblu diventa costante soprattutto quando la palla è in possesso agli avversari grazie ad una notevole pressione sui portatori, un sostegno ottimo e rapido e ripartenze brucianti che non permettono al Rivoli di capirci granchè tanto nel primo quanto nel secondo tempo. Il risultato finale è forse troppo severo, ma fotografa il tipo di approccio alla gara, mai in discussione da parte del Rugby San Mauro.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.