Home / Sport / Nuoto / NUOTO PARALIMPICO. Doppio record del Mondo gli Italiani per Gilli della Rari Nantes Torino

NUOTO PARALIMPICO. Doppio record del Mondo gli Italiani per Gilli della Rari Nantes Torino

Tre medaglie d’oro e soprattutto due nuovi record del Mondo: non potevano andar meglio i Campionati Italiani Assoluti in vasca corta di nuoto paralimpico di Carlotta Gilli della Rari Nantes Torino. Durante la manifestazione, che si è svolta nella piscina di Portici, l’atleta allenata da Andrea Grassini ha segnato i nuovi primati mondiali nei 50 farfalla (29”43) e nei 100 dorso (1’06”44) e ha vinto anche i 50 stile libero (27”07).

Dopo questi ennesimi successi i record del Mondo di Carlotta, che è reduce da quattro ori, un argento e un bronzo ai Mondiali di Londra, diventano undici, di cui sette in vasca lunga (50 stile libero, 100 dorso, 100 farfalla, 100 stile libero, 50 farfalla, 200 farfalla, 400 misti) e quattro in vasca corta (100 stile libero, 100 farfalla, 50 farfalla e 100 dorso).

Carlotta, ipovedente, ha sostenuto l’esame di maturità nel 2019 (con un anno d’anticipo) e gareggia sia con la Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), sia con la Fin (Federazione Italiana Nuoto). Ai recenti Campionati del Mondo di Londra è stata la nuotatrice italiana più medagliata, contribuendo ampiamente alla vittoria della squadra azzurra, ed è stata eletta la migliore atleta donna della manifestazione.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Volley Montanaro Under 17 maschile 2021

VOLLEY. Le formazioni del Volley Montanaro tornano sottorete

Con grande gioia ripartono i campionati giovanili e le squadre del Volley Montanaro si fanno …

Arcieri Varian a Torino

TIRO CON L’ARCO. Buon test per gli Arcieri Varian in vista dei Campionati Italiani

Weekend di verifica per gli Arcieri Varian, in trasferta a Torino per l’ultima gara indoor …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *