Home / Torino e Provincia / Crescentino / NUOTO. Nuovo accordo tra Dynamic Sport e In Sport Rane Rosse
Dynamic Sport

NUOTO. Nuovo accordo tra Dynamic Sport e In Sport Rane Rosse

Nuovo accordo sportivo su base quadriennale tra Dynamic Sport e In Sport Rane Rosse, siglato la scorsa settimana dalle due società. Si tratta del rinnovo di una partnership che è iniziata nel 2016.

Spiega Claudio Magni, presidente di Rane Rosse: “È una collaborazione finalizzata alla promozione dell’attività agonistica di nuoto e pallanuoto. In questo quadriennio olimpico di collaborazione con Dynamic Sport abbiamo ottenuto eccellenti risultati in ambito piemontese e nazionale, vincendo numerosi titoli regionali con le categorie Esordienti e piazzando molti atleti sul podio dei campionati italiani giovanili. La punta dell’iceberg dell’attività natatoria è stata senza dubbio Helèna Biasibetti, atleta crescentinese che ha partecipato ai campionati europei e mondiali giovanili, salendo anche sul podio con la maglia della nazionale azzurra”.

Proprio Biasibetti, atleta di riferimento della Dynamic Sport, la scorsa stagione è stata tesserata per il gruppo In Sport Rane Rosse. “Un progetto sportivo ambizioso, opportunità di crescita per il settore agonistico, nel rispetto della principale realtà natatoria del territorio e società di vertice in Piemonte” spiega Gabriele Pivano, direttore di In Sport Piemonte “creato con l’obiettivo di raggiungere i vertici nazionali. Un progetto che può contare su atleti del calibro di Gabriele Detti, più volte sul podio tra Olimpiadi, Mondiali e Campionati Europei”.

In Sport Rane Rosse può contare sulla presenza in serie A sia della squadra di nuoto maschile sia della femminile ed è campione d’Italia in carica con la squadra di salvamento.

Attilio Marchesi, presidente Dynamic Sport, parla dell’importanza dell’accordo: “È un progetto che consentirà alla nostra società sportiva di proseguire un cammino iniziato nel 2001. In questi 19 anni abbiamo ottenuto molti successi, merito del lavoro fatto dai tecnici e dai sacrifici quotidiani di famiglie ed atleti. Ci auguriamo che questo accordo sia la base per una nuova avventura, ricca di soddisfazioni. I nostri atleti di vertice potranno seguire le orme di Helèna Biasibetti e sfruttare la possibilità di far parte di uno dei team più forti in ambito nazionale”.

Dalla stagione 2020-2021 Dynamic Sport continuerà a essere presente nelle manifestazioni regionali con le categorie Esordienti e con la pallanuoto giovanile. Le categorie Esordienti C, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Senior di nuoto e la scuola pallanuoto invece saranno tesserate In Sport Rane Rosse.  Faranno parte dell’accordo gli atleti delle piscine di Biella e Crescentino. Nelle prossime settimane verrà definita l’eventuale partecipazione dei gruppi di Ivrea e Rivarolo.

 

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

L'allenatore del Caselle Volley di B2 Sebastian Perrotta

VOLLEY. Tante riconferme nelle fila del Caselle Volley di serie B2 femminile

Pioggia di conferme in casa Caselle Volley. Partiamo dallo staff tecnico e dalla permanenza sulla …

CIGLIANO. «Ormai il sindaco è come quei pugili in difficoltà, che mulinano le braccia…»

«Avete presente quei pugili che in un momento di difficoltà cominciano a mulinare le braccia, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *