AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Settembre 2020 - 11:00
“Pony Club La Valle del Bò”: passione, sport, natura a animali. Una ASD immersa nel verde, affiliata alla Federazione Italiana Sport Equestri e facente parte del CONI. Natura, animali e sport, un mix perfetto che diventa passione, quella da trasmettere a grandi e piccini, a chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo. Da quest’anno, oltre a pony e cavalli, anche tanti animaletti quali conigli, galline e papere ad esempio.
A gestire il circolo ippico Giorgia Bertassello, istruttrice con pluriennale esperienza, tecnico di attività ludica dal 2002 e istruttore di primo livello. E’ anche anche tecnico della Nazionale Italiana a guida della categoria Open e, nel 2018, ha portato la sua squadra a conquistare l’oro agli Europei e il bronzo ai Mondiali di ponygames.
Il “Pony Club La Valle del Bò” è immerso in uno stupendo bosco di castagni ed è attraversato da un piccolo rio. Si articola su più collinette che ospitano vari paddok e dispone di una scuderia di 15 box, un campo in sabbia coperto e illuminato di 45x22 metri con tribuna. Vi è, inoltre, un ampio parcheggio per i visitatori e una club house per gli associati.
Qui si può fare lezione di equitazione a tutte le età e si impara con i cavalli da scuola seguiti da validi insegnanti. A disposizione dei soci maneggio, selleria cavalli e selleria pony, ma anche pensione cavalli privati a garanzia di ospitalità di ottima qualità, sicura e in linea con le necessità dell’animale. Ma non è tutto… al “Pony Club” ci si può avvicinare anche ai ponygames, o Pony Mounted Games, una disciplina altamente pedagogica e spettacolare, praticabile a partire dai 4 anni in su e aperta anche alla categoria Open. A farla da padrone in questa attività sono natura, animali, impegno costante e gioco di squadra.
Il “Pony Club La Valle del Bò” è anche una location dove si possono organizzare battesimi della sella, feste di compleanno e qualsivoglia tipo di evento all’insegna dell’allegria, della convivialità e della condivisione.
Il posto giusto per imparare, divertirsi e staccare da tutto il resto, immersi nel verde e fra gli animali. In poche parole benessere totale.
Informazioni: “ASD Pony Club La Valle del Bò”, indirizzo: strada Cordova 11 - Castiglione Torinese, presidente: Claudio Bertassello, referente: Giorgia Bertassello, telefono: 3480945341, e-mail: gioberta77@gmail.com , sito internet: www.lavalledelbo.com , Facebook: “Valle del Bò”, Instagram: “_ lavalledelbò_”
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.