AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Settembre 2014 - 00:01
Mattia Careggio
Careggio ha iniziato a praticare con costanza il tiro con l’arco alla fine del 2003, riuscendo l'anno successivo a qualificarsi al suo primo Campionato Italiano in carriera nella categoria Allievi arco nudo. Nel febbraio 2005, Mattia piazza l’acuto agli Italiani Indoor di Bergamo, cingendo al collo la luccicante medaglia d’argento tra gli Allievi arco nudo ed a luglio mette al sicuro il suo primo oro ai Campionati Italiani Campagna, mettendosi così in mostra anche nella gara hunter & field, in programma in mezzo ai boschi. Il passaggio tra gli Juniores non spaventa Careggio, che nel 2006 si conferma campione italiano hunter & field e trionfa ai Campionati Italiani Indoor di Reggio Emilia. Risultati importanti, che gli valgono la convocazione per i Campionati Mondiali Campagna di Goteborg, in Svezia. L’azzurrino riesce a centrare lo storico successo finale nella categoria Juniores arco nudo e il giorno seguente porta a casa un nuovo titolo iridato nella prova a squadre. Primo nel ranking mondiale Juniores hunter & field, nel 2007 Careggio fa incetta di medaglie d’argento ai Campionati Italiani e agli Europei Campagna di Bjelovar, in Croazia. Lo sport, si sa, riserva continuamente sorpresa e Mattia nel 2008 passa all’arco compound, un po’ per sfizio e un po’ per gioco. I buoni risultati non tardano ad arrivare anche in questa divisione del tiro con l’arco e l’arciere di Verolengo centra la qualificazione a tutti e cinque i Campionati Italiani in calendario per quell’anno. Le chiamate in Nazionale Italiana Under 21 testimoniano il valore di Careggio anche con l’arco compound. Ora Mattia ha di fronte a sé una nuova sfida e con stimoli rinnovati nessun risultato gli è precluso.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.