Rappresentare l’Italia ai Campionati Europei è un onore che pochi sportivi hanno. Luca Novara, punta di diamante dello Space Bad Settimo Torinese, ne va giustamente orgoglioso. Classe 1977, l’esperto azzurro pratica il badminton da 14 anni, militando continuativamente nelle file dello Space Bad. Indossare la maglia azzurra trasmette grandi emozioni, provate a fine settembre in Portogallo, più precisamente a Caldas da Rainha, nella manifestazione continentale Master proprio da Novara. Luca, in terra lusitana, ha gareggiato in singolo e in doppio nella categoria Over 35, senza però riuscire a superare il primo turno. Fatali le battute d’arresto contro il britannico Lee Clapham e, in doppio con l’altro azzurro Gherardo Boffi, al cospetto degli elvetici Oliver Colin e David Perret. Un’esperienza comunque indimenticabile, molto bella ed importante, per il portacolori dello Space Bad Settimo, fianco a fianco con i migliori giocatori provenienti da tutto il Vecchio Continente. Non l’unica per Novara, protagonista in campo internazionale anche ai World Master Games 2013 di Torino , competizione in cui Luca lascia il segno cingendo al collo la luccicante medaglia d’argento in singolare e il bronzo nel doppio misto. Lo Space Bad Settimo è ad alti livelli in Italia grazie allo stesso Novara ed al compagno di squadra Giuseppe Nobile, attualmente tredicesimi nella graduatoria di serie A nella disciplina del doppio maschile. Non si tratta del miglior piazzamento in assoluto in campo nazionale per Novara e Nobile, ottavi nel precedente ranking tricolore, ma questo rappresenta comunque un buon risultato per i settimesi. Impegnati in tornei in tutta Italia, Luca e Giuseppe a fine gennaio difenderanno i colori dello Space Bad ai Campionati Italiani Assoluti, appuntamento in cui sperano di fare del loro meglio. Il titolo di vice campione italiano nel doppio maschile (categoria Over 35) messo al sicuro da Novara nel 2014 è senza alcun dubbio un bel biglietto da visita da presentare a tutti i prossimi avversari.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.