Cerca

Atletica leggera

Atletica Settimese tra cross, gare indoor e trail running: una passione a 360°

Il sodalizio biancoblu guidato dal presidente Paolo Gandolfo si sta mettendo in luce nelle tante discipline dell'atletica leggera

Greta Convertino

Greta Convertino ha rappresentato l'Atletica Settimese ad Aosta

Un fine settimana all'insegna della multidisciplinarietà per i portacolori dell'Atletica Settimese, associazione ormai impegnata nel panorama sportivo in più discipline a 360° tra gare di cross, indoor e trail. Un'attività ampia e variegata, che consolida e  proietta il sodalizio biancoblu presieduto da Paolo Gandolfo ad alto livello non solo nelle competizioni di podismo. Infatti le prossime tre domeniche di febbraio gli alfieri dell'Atletica Settimese saranno impegnati in rassegne nazionali come i Campionati Italiani Allievi indoor di Ancona, la kermesse tricolore Assoluti indoor e i Campionati Italiani di cross a Selinunte. Una curiosità: in questi due ultimi casi la società di Settimo Torinese parteciperà per la prima volta nella sua ventennale storia.

Greta Convertino 2026

La giovane Greta Convertino con la maglia del Ventennale del sodalizio biancoblu

Sabato 7 febbraio l'Atletica Settimese è stata protagonista in occasione dei Campionati Regionali Valdostani indoor al PalaIndoor di Aosta con la Cadetta Greta Convertino, che ha esordito positivamente nei 60 metri ostacoli, gara in cui ha ben figurato nonostante fosse alla prima esperienza agonistica nella specialità. Brava e caparbia, la giovane biancoblu che prima ha conquista la finale B della rassegna con la terza piazza in batteria, nonostante una piccola imperfezione sull'ultimo ostacolo, e poi nell'atto conclusivo ha messo al sicuro il primo posto con il tempo sicuramente migliorabile di 9"23, suo personal best.
Atletica Settimese Bairo

Le nuove leve dell'Atletica Settimese a Bairo

Domenica mattina a Bairo di scena il Campionato Regionale individuale giovanile di cross FIDAL Piemonte, appuntamento al quale l'Atletica Settimese ha partecipato con 16 atleti delle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti, supportati nella circostanza dai coach Daniele Covino e Alessia Cane. Buone prove per Vittoria Covino, che si è aggiudicata la gara esordienti EF6, Daniele Caputo, Jasmine Nicole Maaroufi, Alberto Fantini, Riccardo Maria Valente, Gabriele Barone, Annalisa Ferro, Greta Boero, Tommaso Fantini, Gabriele Siclari, Rebecca Capobianco, Teresa Vaudetti, Sofia Boero, Giacomo Aiassa, Matteo Polidoro e Mattia Sabella.
Atletica Settimese ole

Freddo e fangono non spaventano assolutamente i piccoli atleti biancoblu

Nella stessa giornata di domenica 8 febbraio riflettori puntati sulla prima edizione del Cross di Leinì, manifestazione alla quale hanno partecipato i master biancoblu Antonino Pultrone, Marco Benedetto, Alessandro Benvenuti, Liliana Bancescu, Elisabetta Galfrè, Anisoara Carp e Rita Biagini.
Vladimiro Strozzi

Vladimiro Strozzi protagonista al Val Maremola Trail

Infine, a Pietra Ligure, l'Atletica Settimese si è presentata al via del Val Maremola Trail, spettacolare competizione di trail running con percorso di 16 chilometri e dislivello di 900 metri con Vladimiro Strozzi e Simona Francone.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori