Cerca

Judo

Le stelle mondiali al Natale Judo Camp targato Akiyama

Oltre 1.100 judoka al tradizionale appuntamento di fine anno organizzato a Bardonecchia dal club guidato dalla famiglia Toniolo

Fabio Basile

Fabio Basile non poteva mancare al Natale Judo Camp 2025

Il judo italiano non conosce soste e mentre le città si vestono a festa, centinaia di judoka provenienti da tutta Europa scelgono di chiudere il 2025 sul tatami. Al Palazzetto dello Sport di Bardonecchia, l’atmosfera è quella delle grandi occasioni. Dal 26 al 29 dicembre, il Natale Judo Camp organizzato dall’Akiyama Settimo sta trasformando la località alpina nella capitale tecnica della disciplina.

Natale Judo Camp 2025

Il Natale Judo Camp ha richiamato quest'anno oltre 1.100 partecipanti 

Quest’anno, il richiamo per gli oltre 1.100 partecipanti è irresistibile grazie alla presenza di due icone del judo moderno: il giapponese Soichi Hashimoto e lo svedese Tommy Macias. Il nipponico Hashimoto, leggenda della categoria -73 kg torna a Bardonecchia dopo aver recentemente annunciato il ritiro dalle competizioni attive. La sua presenza offre ai partecipanti un’opportunità rara di apprendere i segreti della scuola nipponica.

Di Gianni Hashimoto

Alessandro e Federico Di Gianni dell'Unisport Cavagnolo insieme al giapponese Soichi Hashimoto

Accanto a lui, lo svedese Macias conferma il suo legame con l'evento dopo il successo dell'edizione precedente, portando in dote la sua rinomata efficacia tattica e la freschezza di un tecnico che sa parlare ai giovani campioni. Numerosi i club stranieri presenti a Bardonecchia, provenienti da Kosovo, Slovenia, Ungheria, Francia, Grecia, Svizzera e Montenegro, così come numerosi gli atleti di alto livello come Majlinda Kelmendi, Marie Eve Gahie, Manuel Lombardo e Fabio Basile, solo per citarne alcuni.

Natale Judo Camp 2025 1

Tante le presenze straniere al Palazzetto dello Sport di Bardonecchia

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori