Cerca

Atletica leggera

Il Piemonte punta sui giovani talenti di Atletica Rivarolo e Atletica Ivrea

Quattro convocazioni nella Rappresentativa Regionale Cadetti e Cadette in vista del Campionato Italiano per Regioni Under 16

Nicolò Borello

Il sorriso del campione regionale Nicolò Borello

Ufficializzate dal settore tecnico regionale le convocazioni per la Rappresentativa Piemontese Cadetti e Cadette che prenderà parte al Campionato Italiano per Regioni Under 16, in programma a Viareggio nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 ottobre e valido anche come campionato italiano individuale di categoria. Il Piemonte è chiamato al difficile compito di confermare il terzo posto nella classifica combinata per regioni ottenuto lo scorso anno a Caorle. Molti anche gli atleti individualisti, coloro che hanno ottenuto il minimo di partecipazione. 

Alessia Dova compagne

Alessia Dova con la maglia di campionessa regionale e alcune sue compagne di allenamento

Doppia convocazione sia per l’Atletica Ivrea che per l’Atletica Rivarolo. I colori eporediesi saranno rappresentati in Toscana negli 80 metri da Miriam Dora Frassà, seconda classificata ai recenti Campionati Regionali Cadette disputati sulla nuova pista dello Stadio Gorla di Novara, e nel pentathlon da Alessia Dova, regina piemontese di categoria proprio sugli 80 metri e nel salto in lungo, gara quest’ultima in cui detiene la misura di 5,67 metri, miglior prestazione nazionale di categoria.

Nicolò Borello campione

Nicolò Borello dell'Atletica Rivarolo è un talento da seguire con grande attenzione

Per l’Atletica Rivarolo convocati invece Pietro Carlo Milano nei 1000 metri, campione regionale sulla distanza e terzo classificato nei 1200 siepi, e Nicolò Borello nei 300 ostacoli, quest’ultimo reduce dalla sontuosa doppietta di Novara sui 300 metri e nei 300 ostacoli. Nicolò guida le graduatorie nazionali di categoria in entrambe le specialità. I due canavesani saranno accompagnati a Viareggio anche dal tecnico sociale Leonardo Bellan.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori