Cerca

Judo

Unisport Cavagnolo sul podio nella tappa sarda del Trofeo Italia Under 15

Una luccicante medaglia nei 73 kg per la giovane promessa accompagnata in Sardegna dal tecnico Elena Aimo

Robert Hartescu papà

Robert Hartescu festeggia la medaglia d'argento appena conquistata insieme al papà

Gli Esordienti B dell’Unisport Cavagnolo, accompagnati dal tecnico Elena Aimo, sono volati a Olbia per partecipare alla tappa sarda del Trofeo Italia U15, manifestazione organizzata dall’ASD Centro Sportivo Olbia e dalla FIJLKAM al Geo Palace, con più di 360 atleti e 125 club nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 settembre.

Unisport Cavagnolo Olbia

Il tecnico Elena Aimo con i suoi ragazzi al GeoPalace di Olbia

Sabato 20 Samuele Adornato, nella nuova categoria dei 55 kg, ha gareggiato subito dopo l’inno d’Italia, aprendo la competizione con molta concentrazione. Il portacolori dell’Unisport ha vinto i primi due incontri per ippon, venendo sconfitto al terzo incontro dall’atleta che sarebbe poi arrivato terzo e, dopo essere stato recuperato, ha conquistato il successo in altri due incontri, prima di essere nuovamente fermato senza poter più accedere così alla finalina per il bronzo. Samuele ha ottenuto così un settimo posto di tutto rispetto.

Robert Hartescu father

Robert Hartescu mostra l'argento conquistato a Olbia al fianco del papà

In tarda mattinata, nei 73 kg, Robert Hartescu, dopo aver superato il primo turno, ha vinto due incontri a suon di ippon, perdendo solo la finale per l’oro con l'emiliano Thomas Guatteri del KSDK Parma, ma guadagnando una meritatissima medaglia d’argento e il terzo posto nella Ranking List nazionale, oltre a punti preziosi per le Finali dei Campionati Italiani, in programma nel mese di dicembre.

Unisport Cavagnolo Trofeo Italia

La delegazione dell'Unisport Cavagnolo presente in Sardegna

In gara anche Alessandro Aurucci, che nei 66 kg ha perso al primo incontro al golden score, senza essere più recuperato, mentre Tommaso Romeo, all’esordio nella nuova categoria dei 46 kg, dopo aver vinto il primo incontro si è arreso di fronte al judoka che si sarebbe poi classificato al terzo posto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori