Cerca

Sport equestri

Sacrifici, sudore e cadute: il successo nel Progetto Sport Piemonte val bene tutto questo

L'amazzone settimese del Circolo Ippico Borgaro si impone nella classifica livello 1 Senior e conquista il pass per la finale nazionale

Giorgia Labruzzo

Giorgia Labruzzo è la vincitrice del Progetto Sport Piemonte per il livello 1 Senior

Lo scorso weekend si è svolta a Tortona, presso il Centro Ippico Il Torrione, la sesta e ultima tappa e finale del Progetto Sport Piemonte. In gara la settimese Giorgia Labruzzo, arrivata in sella a Heros de Rouhet in cima alla classifica generale per il livello 1 Senior, accedendo così alla finale nazionale di Cattolica che si terrà ad inizio ottobre.

Giorgia Labruzzo Tortona

Giorgia Labruzzo in sella a Heros de Rouhet

Nella prima gara a fasi svolta il sabato, Giorgia si è classificata in seconda seconda, mentre nella prova di domenica a tempo ha fatto suo con pieno merito il primo posto mantenendo così il primato nella classifica del Progetto Sport e aggiudicandosi così la vittoria.

Giorgia Labruzzo premiazione

La premiazione dell'amazzone settimese al Circolo Ippico Il Torrione di Tortona

Sacrifici, sudore, lavoro e cadute hanno contraddistinto la stagione dell'amazzone di Settimo Torinese, ma niente è impossibile avendo un cavallo come Heros de Rouhet, sempre pronto ad aiutare Giorgia in ogni gara e super in ogni ostacolo, senza assolutamente dimenticare l'istruttore di terzo livello Enzo Saltarelli del Circolo Ippico Borgaro, la cui presenza e professionalità sono fondamentali se si vogliono raggiungere degli ottimi risultati.

Monica Viretto

Monica Viretto del Circolo Ippico Borgaro


Insieme a Giorgia hanno gareggiato a Tortona anche Monica Viretto con Diva, classificata in prima posizione, e con Minnie, piazzata terza, per quanto riguarda livello 3 Senior, piazzamenti che le hanno permesso di staccare il pass per la finale nazionale di Cattolica, e Debora Gai in sella Increible Van’t Laar, qualificatasi per Cattolica nel livello 4 Senior.

Debora Gai

Qualificazione per Cattolica messa al sicuro anche da Debora Gai


In Romagna si svolgeranno presso l'Horses Riviera Resort le finali del Progetto Sport di tutte le Regioni d'Italia: ci aspetta sicuramente una gara bella, ma altrettanto impegnativa, che qualificherà le migliori alla finalissima che si svolgerà nel mese di novembre a Verona in occasione della celebre esposizione fieristica Fieracavalli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori