AGGIORNAMENTI
Cerca
Twirling
12 Agosto 2025 - 10:57
Silvia Fassio in azzurro tra Elisa Massari e Liboria Regina
La certezza è che Silvia Fassio non dimenticherà mai questo 2025 ricco per lei di soddisfazioni, titoli in campo italiano e una prestigiosa medaglia a livello iridato. La giovane campionessa di Cigliano tesserata per Eurogymnica ha da pochi giorni concluso la sua indimenticabile esperienza ai Campionati Mondiali di Twirling organizzati all'Inalpi Arena di Torino con un risultato di primissimo piano. Insieme alla compagna di club Elisa Massari e ai migliori talenti di tre prestigiosi club piemontesi come Twirling Carrù, New Bra e, appunto, Eurogymnica ha cinto al collo la medaglia d'argento nella specialità Artistic Team.
Silvia Fassio ed Elisa Massari con lo staff tecnico di Eurogymnica all'Inalpi Arena di Torino
Un risultato storico, frutto di mesi di lavoro, con la squadra azzurra già terza in fase di qualificazione ma capace di rimontare gli Stati Uniti d'America, emozionare tutto il palasport e piazzarsi alle spalle dei soliti irraggiungibili maestri giapponesi. E poco importa se le stesse Elisa e Silvia nell'Artistic Pair, così come accaduto a Noemy Vecchio nel Solo Junior A della Nations Cup, non sono riuscite ad andare oltre le qualificazioni, ma l'esperienza in campo iridato è stata sicuramente formativa e tornerà assai utile quando in futuro le tre stelline del club presieduto da Luca Nurchi e guidato dal Direttore Tecnico Marco Napoli torneranno a cimentarsi con atlete di livello assoluto.
Elisa Massari e Silvia Fassio grandi protagoniste con l'Artistic Team azzurro
Classe 2007, Silvia Fassio a gennaio in quel di Cantalupa aveva conquistato due titoli tricolori, quello di campionessa nazionale nella categoria Senior A e quello nella specialità Artistic Pair Senior Élite insieme ad Elisa Massari, sfoggiando tutta la sua classe e carattere da vendere.
Le atlete e le allenatrici di Eurogymnica che hanno recitato un ruolo di primissimo piano ai Mondiali e alla Nations Cup
L'argento nell'Artistic Team non è stato l'unico acuto delle EGirls in questi Campionati Mondiali, visto che Alessia Laghezza ha fatto faville in pedana, dimostrando tutte le sue capacità e sfoggiando grande determinazione. Quest'atleta prestata dalla ginnastica ritmica al twirling, grazie alla coreografia montata da Elisa Gregori ed allenata da Liboria Regina e Giulia Actis, si è guadagnata la finale nell’X Strut, unica italiana a riuscire nell'impresa, confermando in finale l'ottimo quinto posto finale.
Alessia Laghezza insieme a Giulia Actis, Elisa Gregori e Liboria Regina
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.