AGGIORNAMENTI
Cerca
MotoGP
29 Giugno 2025 - 15:09
Pecco Bagnaia, podio amaro ad Assen (foto dal profilo ufficiale di IG)
Non basta la grinta a Francesco “Pecco” Bagnaia per tornare al successo: sul tracciato olandese di Assen, il campione del mondo in carica chiude al terzo posto, un risultato che lascia l’amaro in bocca, soprattutto dopo una partenza perfetta dalla seconda casella dello schieramento.
Appena spenti i semafori, Bagnaia era riuscito a portarsi al comando. Ma la gara si è subito complicata: prima il sorpasso di un ritrovato Marc Marquez, poi quelli di Marco Bezzecchi e del giovane talento Pedro Acosta. Solo nella seconda metà della gara Pecco riesce a reagire, recuperando almeno su Acosta e blindando un podio che, in questo momento della stagione, vale tanto in termini di punti quanto poco in termini di morale.
Visualizza questo post su Instagram
Mentre i tifosi si interrogano su eventuali problemi tecnici della Ducati o su un possibile calo del pilota, la gara regala emozioni anche per altri protagonisti: brutta caduta per Alex Marquez, fortunatamente senza gravi conseguenze.
Per Bagnaia, la corsa al titolo continua. Ma serve molto di più per arginare l’ascesa dei rivali.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.