Cerca

Motori

Il mito dei rally al Delta Day 2025 nel cuore del Canavese

Un'imperdibile "due giorni" all’insegna della passione senza tempo per la mitica vettura Lancia organizzata dal Delta One Club

Miki Biasion

Miki Biasion è un'autentica leggenda dei rally

Il mito intramontabile della Lancia Delta torna a regalare emozioni con il Delta Day 2025. Promossa dal Delta One Club con l'apporto di Piero Devietti e il patrocinio dei Comuni di Corio e Forno Canavese, la "due giorni" all’insegna della passione senza tempo per la mitica vettura Lancia si svolgerà nel week-end fra sabato 21 e domenica 22 giugno prossimi.

Delta Day

Cresce l'attesa in Canavese per il Delta Day

Come tradizione sarà Corio Canavese a dare il via all’evento, dove ospiti d’onore saranno i campioni del volante Miki Biasion e Dario Cerrato. Biasion, due volte campione mondiale rally nel 1988 e nel 1989, è un autentico mito del mondo dei rally, uno dei piloti più veloci e completi a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, mentre Cerrato è un due volte campione europeo nel 1985 e nel 1985.

Miki Biasion

Il nome di Miki Biasion è sempre associato alla Lancia Delta 

l programma prevede sabato 21 giugno il ritrovo dei partecipanti in piazza Donatori di Sangue a Corio Canavese per le operazioni di accreditamento e la consegna dei gadget. Alle ore 15.30 la partenza per il tour che percorrerà alcuni tratti delle prove speciali del Rally “Città di Torino” passando da Lanzo e Monastero, con una prima tappa per l’aperitivo. Il rientro a Corio è fissato per le ore 20,00 non prima di aver percorso i tratti di Chiaves e Sant’Ignazio e raggiunto Benne di Corio per un rinfresco preparato dalla panetteria Massa Micon. La serata si concluderà con la cena presso l’area Polivalente in compagnia di Miki Biasion, Dario Cerrato e di alcuni ex meccanici Abarth.

Dario Cerrato 2025

Il due volte campione europeo di rally Dario Cerrato

Domenica 22 giugno la carovana ripartirà alla volta di Forno Canavese attraversando Rocca, Levone, Rivara e Pratiglione. Alle ore 13,00 è previsto il pranzo con la consegna di alcuni riconoscimenti e la lotteria, il cui ricavato sarà destinato al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Ciriè. Nel pomeriggio, a conclusione dell’evento, la sfilata di Lancia Delta in versione racing su un tracciato chiuso al traffico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori