Cerca

Rally

E' ufficiale: la nona edizione del Rally di Castiglione Torinese si farà

L'appuntamento motoristico confermata dalla Mat Racing nonostante i dissesti idrogeologici che hanno colpito la collina ad aprile

Mario Trolese

Mario Trolese , il timoniere della Mat Racing

I dissesti idrogeologici che hanno colpito nel mese di aprile la collina torinese avevano messo in grossa difficoltà le fasi di studio del Rally di Castiglione Torinese, competizione promossa da Mat Racing. Con grande determinazione, lo staff capitanato da Mario Trolese ha tuttavia lavorato sulle alternative confermando che l’appuntamento giunto alla sua nona edizione e inserito anche in questa stagione nella Coppa Aci Sport di Zona 1 si svolgerà regolarmente nel week-end fra sabato 28 e domenica 29 giugno.

Mario Trolese Massimo Grosso

Mario Trolese con lo speaker Massimo Grosso

Le iscrizioni si apriranno giovedì 29 maggio. Definito anche il programma che prevede domenica 22 giugno dalle ore 9 alle 14 la distribuzione del Road Book presso la sede centrale dell’azienda Borello Supermercati a Castiglione Torinese e una prima sessione di ricognizioni del percorso. Procedura, questa, che verrà ripetuta venerdì 27 giugno con la possibilità di ritirare il radar dalle ore 10 alle 14 ed effettuare la ricognizione delle prove speciali dalle 10.30 alle 18.30.

Carmellino Tirone FOTO MAGNANO

Ivan Carmellino ed Eilio Tirone, i vincitori della scorsa edizione (FOTO MAGNANO)

Le verifiche tecniche e sportive si terranno il 27 giugno dalle ore 18 alle 20.30 e saranno riservate agli iscritti allo shakedown, mentre per il resto del gruppo l’appuntamento è fissato per il giorno successivo alle ore 8, fino alle 11.30. Lo shakedown si terrà sabato dalle 10 alle 16 e chiuderà la prima giornata. Il via della gara alle ore 8 come di consueto da via Don Brovero a Castiglione Torinese, dove i concorrenti faranno ritorno nel pomeriggio per l’arrivo e la premiazione.

Rally di Castiglione (FOTO MAGNANO)

Uno spettacolare passaggio del Rally di Castiglione Torinese (FOTO MAGNANO)

Il Riordino e il Parco Assistenza, come nelle precedenti edizioni, saranno allestiti a Settimo Torinese nell’area di piazzale Freidano. Particolarmente rinnovato il percorso di gara con tre prove speciali ricavate sul territorio collinare fra le provincie di Torino e Asti. Lo scorso anno la vittoria andò ad Ivan Carmellino ed Elio Tirone a bordo di una Skoda Fabia Rally 2.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori