Cerca

Calcio a 5 Under 13

La L84 vola tra le prime tre d'Italia

Ennesima impresa dei ragazzi di Edu Dia

La L84

La L84

L'Under 13 della L84 sta davvero disputando una stagione stratosferica. I verdeneri allenati da Edu Diaz hanno staccato il pass per la finalissima del campionato Elite di categoria. Su 151 squadre al via i volpianesi sono tra le prime tre a livello nazionale. Nella terza fase interregionale la L84 si è presentata in quel di Bulciago per sfidare i lombardi del Canegrate e i veneti del Liventina Opeirtigina, compagine che nelle ultime due stagioni ha conquistato il titolo. La formula del triangolare non è mutata e dopo una fase di giochi iniziali si sono disputati tre tempi a partita. Contro il Canegrate si gioca sul filo dell'equilibrio con un tempo vinto a testa e un pareggio. A decidere la contesa in favore della L84 sono proprio stati i giochini iniziali.

Nel match contro i ragazzi veneti, che dal punto di vista fisico sono apparsi decisamente più imponenti rispetto alla banda di Dias, si decide la qualificazione. E qui la L84 dimostra di avere un tasso tecnico superiore alla media e un gioco di squadra in grado di mettere in difficoltà qualunque avversario e al termine di una battaglia equilibrata conquista vittoria e qualificazione.
Vince su tutto il gruppo straordinario il lavoro fatto dal mister e anche il comportamento dei genitori sugli spalti sempre pronti a seguire e stare vicino alla squadra con tifo sano, passionale e coreografico.

Accompagnati dai dirigenti Lucio Volpe e Giuseppe Dresda, a difendere i colori della L84 sono scesi in campo Emanuele Sturniolo, Riccardo Bruno, Leonardo Cerrito, Samuele Scalise, Alessandro Volpe, Matteo Poletti, Samuele Capirone, Samuele Orioli , Samuele Pesare, Thomas Russo, Nicoló D'Onghia, Simone Prestia e Vittorio Dresda.

Le finali si giocheranno il 7 e l'8 giugno a Cesena e la L84 sfiderà i siciliani del Fair Play Messina e i laziali della Romulea.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori