AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio a 5 Under 13
21 Maggio 2025 - 19:47
La L84
L'Under 13 della L84 sta davvero disputando una stagione stratosferica. I verdeneri allenati da Edu Diaz hanno staccato il pass per la finalissima del campionato Elite di categoria. Su 151 squadre al via i volpianesi sono tra le prime tre a livello nazionale. Nella terza fase interregionale la L84 si è presentata in quel di Bulciago per sfidare i lombardi del Canegrate e i veneti del Liventina Opeirtigina, compagine che nelle ultime due stagioni ha conquistato il titolo. La formula del triangolare non è mutata e dopo una fase di giochi iniziali si sono disputati tre tempi a partita. Contro il Canegrate si gioca sul filo dell'equilibrio con un tempo vinto a testa e un pareggio. A decidere la contesa in favore della L84 sono proprio stati i giochini iniziali.
Nel match contro i ragazzi veneti, che dal punto di vista fisico sono apparsi decisamente più imponenti rispetto alla banda di Dias, si decide la qualificazione. E qui la L84 dimostra di avere un tasso tecnico superiore alla media e un gioco di squadra in grado di mettere in difficoltà qualunque avversario e al termine di una battaglia equilibrata conquista vittoria e qualificazione.
Vince su tutto il gruppo straordinario il lavoro fatto dal mister e anche il comportamento dei genitori sugli spalti sempre pronti a seguire e stare vicino alla squadra con tifo sano, passionale e coreografico.
Accompagnati dai dirigenti Lucio Volpe e Giuseppe Dresda, a difendere i colori della L84 sono scesi in campo Emanuele Sturniolo, Riccardo Bruno, Leonardo Cerrito, Samuele Scalise, Alessandro Volpe, Matteo Poletti, Samuele Capirone, Samuele Orioli , Samuele Pesare, Thomas Russo, Nicoló D'Onghia, Simone Prestia e Vittorio Dresda.
Le finali si giocheranno il 7 e l'8 giugno a Cesena e la L84 sfiderà i siciliani del Fair Play Messina e i laziali della Romulea.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.