AGGIORNAMENTI
Cerca
Scherma
11 Marzo 2025 - 10:38
Marzia Cena con la Coppa del Principe Sovrano del Principato (FOTO MONACO INFO)
La schermitrice chivassese Marzia Cena, classe 2002, studentessa universitaria che tira di spada per i colori della Scherma Pro Vercelli, nella giornata di domenica 9 marzo ha conquistato un meritatissimo oro al "Tournoi International d'èpèe de Montecarlo" nella categoria Assoluti.
Marzia Cena tra Carlotta Cornalba e Lucia Cravero sul podio
Un torneo importante quello monegasco, dove si sfidano atlete provenienti da tutta Europa, soprattutto francesi, e dove chi sale sul podio porta a casa anche un cospicuo riconoscimento in denaro, oltre alla Coppa del Principe Sovrano del Principato, ossia Alberto di Monaco.
Marzia Cena in pedana al Torneo Internazionale di Montecarlo
Marzia ha terminato la fase a gironi con 6 vittorie su 6 (alcune davvero schiaccianti: 5-0 e 5-1) e poi, nelle eliminazioni dirette, passo dopo passo, ha battuto atlete anche con maggiore esperienza (comprese le accanitissime francesi), fino a giungere alla semifinale, dove ha incontrato la sua amica italiana, l'eporediese Lucia Cravero.
La spadista chivassese premiata per il successo finale nella categoria Assoluti (FOTO MONACO INFO)
Nell'atto conclusivo la ventiduenne schermitrice chivassese ha incontrato un'altra amica, la novarese Carlotta Cornalba. Il successo di Marzia Cena è stato una grande soddisfazione non solo per lei, ma per un podio tutto italiano. Anzi, tutto piemontese!
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.