Cerca

Judo

Medaglia d'oro in A2 e IV Dan di federazione: traguardi da sogno

L'esperto portacolori dell'Olympian Sport di Montanaro è un esempio vivente di costanza e dedizione

Francesco e Stefano Quattrone

Francesco e Stefano Quattrone dell'Olympian Sport Montanaro

Lo sport è capace di regalare emozioni uniche, indescrivibili. Come quelle vissute in questi giorni da Francesco Quattrone, deus ex machina dell'Olympian Sport Montanaro insieme al fratello Stefano. L'esperto atleta canavesano è stato protagonista con la squadra del Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta FIJLKAM a Catania in occasione della seconda tappa del Gran Prix Judo Kata.

Francesco Quattrone catania

Francesco Quattrone e Marco Brucculeri sul gradino più alto del podio della Dynamic Cup

La Dynamic Cup etnea ha visto un record assoluto di atleti, ben 144 (72 coppie, ndr): superata la partecipazione dello scorso anno, con grande soddisfazione della Commissione nazionale kata e del Comitato Organizzatore guidato dall'instancabile Gianni Strazzeri.

Stefano Quattrone podio

Francesco Quattrone con la Squadra Piemonte e Valle d'Aosta FIJLKAM di kata

Dopo essere stato in palestra a Montanaro fino al giorno precedente, Francesco Quattrone è partito alla volta della Sicilia pronto a dare il massimo sul tatami. E così è stato: insieme all'altro piemontese Marco Brucculeri, il montanarese ha portato il Kodokan Goshin Jitsu in questa prestigiosa gara nazionale specialità salendo sul gradino più alto del podio in A2.

Francesco Quattrone Dynamic Cup

La medaglia d'oro della Dynamic Cup stretta tra le mani dal montanarese

Una grandissima soddisfazione per Francesco e per tutta l'Olympian Sport: entrato nella squadra regionale di kata dopo essersi dedicato ad allenamenti extra in privato per raggiungere degli obiettivi importanti, il montanarese ha conseguito il IV Dan di federazione al Centro Olimpico di Ostia con le congratulazioni della Commissione Nazionale. Un traguardo prestigioso che è il coronamento di un percorso fatto di grande costanza e dedizione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori