Cerca

Tiro con l'arco

Settimo Torinese ha la sua vice campionessa d'Italia di tiro con l'arco

Dopo due titoli regionali la giovane promessa tesserata per l'Asd Arcieri Iuvenilia ha brillato in campo tricolore con le sue compagne di squadra

Elisa Tallarico

Elisa Tallarico si è laureata vice campionessa d'Italia

A Pordenone, dal 7 al 9 febbraio, si sono svolti i Campionati Italiani di tiro con l'arco, un evento che ha visto la partecipazione di ben 1.500 arcieri provenienti da 500 società italiane. Tra i protagonisti di questa competizione Elisa Tallarico, giovane promessa del tiro con l'arco e atleta della squadra Asd Arcieri Iuvenilia, che insieme alle sue compagne Elena Ferraris e Francesca Tucci ha conquistato un prestigioso titolo di vice campionessa italiana di tiro con l'arco olimpico tra le Allieve.
La giovane settimese, già campionessa regionale solo lo scorso mese, ha dimostrato una determinazione straordinaria durante tutta la competizione. Con le sue compagne, ha dato prova di grande abilità, superando ostacoli e battendo avversarie fortissime. Un vero e proprio cammino di sacrificio e dedizione, culminato con la conquista della medaglia d'argento, un traguardo storico per lei e per la squadra.
Elisa Tallarico Iuvenilia

La squadra Allieve dell'Asd Arcieri Iuvenilia capitanata da Elisa Tallarico sul podio tricolore

La gara, che ha visto la presenza dei migliori arcieri italiani, è stata combattuta a colpi di freccia, con intensità e precisione. Elisa, Elena e Francesca hanno messo in campo tutta la loro esperienza e il loro spirito di squadra, arrivando fino all'ultimo tiro, senza mai mollare. Alla fine, il risultato è stato un successo che ha emozionato tutti e che rappresenta una conferma del talento e della tenacia di queste giovani atlete.
Questa medaglia d'argento dietro alle sole portacolori dell'Arco Club Riccione è il frutto di un lavoro duro, che ha visto Tallarico e le sue compagne crescere e migliorare settimana dopo settimana. Ma non solo: rappresenta anche un'importante vetrina per il tiro con l'arco italiano, un settore in continua evoluzione che ha visto emergere nuove stelle pronte a portare avanti la tradizione di questo sport.
Elisa Tallarico coppa

La giovane settimese poche settimane ha conquistato un doppio titolo regionale

Il futuro per Elisa Tallarico è sicuramente brillante. Con un traguardo così importante alle spalle, la settimese ha tutte le carte in regola per continuare a far parlare di sé. Non solo una grande sportiva, ma anche un esempio di impegno, passione e resilienza per tutti gli appassionati di sport.
Elisa Tallarico mario scarzella

Il presidente federale Mario Scarzella posa insieme alle tre arciere dell'Asd Arcieri Iuvenilia

La medaglia d'argento conquistata a Pordenone rimarrà come un'impresa emozionante e significativa per queste giovani ragazze allenate ed accompagnate dai tecnici Claudio Morano e Carmen Garetto, premiate sul podio direttamente dal presidente della Federazione Italiana Tiro con l'Arco, Mario Scarzella.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori