Cerca

Volley

Volley e passione: una trasferta indimenticabile in Polonia per le ragazze del Volley Montanaro

In campo maschile per la prima volta nella storia la prima squadra biancorossa ha preso parte alla Final Four di Coppa Piemonte

Valeria Bernardi

Valeria Bernardi, protagonista in Polonia insieme alle sue compagne di squadra

Esperienza indimenticabile per il gruppo Under 20 femminile del Volley Montanaro, che si è recato in Polonia per partecipare ad un appassionante torneo. Un mix di energia, spirito di squadra e passione ha trasformato il Centro Sportivo e Ricreativo dell'Università della Tecnologia di Cracovia in una carica di emozioni.

Tra applausi scroscianti e tifo accesissimo sugli spalti, le giovani atlete canavesane hanno affrontato in tre giornate di gare avvincenti compagini di tutto rispetto che militano in campionati di Lega 2 e Lega 3, le nostre serie B e C, regalando giocate spettacolari e momenti di pura adrenalina. La voglia di mettersi in gioco con lealtà e di dare il massimo ha caratterizzato ogni squadra in campo.
Volley Montanaro Under 20

Il gruppo Under 20 del Volley Montanaro che ha partecipato al torneo di Cracovia

Il sesto posto finale non ha spento l'entusiasmo delle ragazze del Volley Montanaro, capaci di strappare due set sia alla seconda che alla terza classificata. La cerimonia di premiazione ha chiuso il torneo di Cracovia tra euforia e sorrisi, celebrando non solo i vincitori, ma anche lo spirito sportivo che ha animato l’intera manifestazione.
In campo maschile, invece, tutti i riflettori in casa Volley Montanaro erano puntati sulla Final Four di Coppa Piemonte, che ha visto i ragazzi allenati da Andrea Micelli e Yari Fratarcangeli scendere in campo nella palestra di via Fea a Chieri per la semifinale contro il Volley San Paolo.
Conad Montanaro (FOTO FIPAV PIEMONTE VOLLEY ONLINE)

La Conad Montanaro protagonista nella Final Four di Coppa Piemonte (FOTO FIPAV PIEMONTE VOLLEY ONLINE)

Andrea Sajeva e compagni, opposti ad una formazione talentuosa e ben organizzata, hanno commesso troppi errori in battuta e in attacco nel corso del match, non riuscendo a contenere se non a tratti l'avversario e finendo per perdere abbastanza nettamente in tre set, giocando una gara al di sotto del loro potenziale: 3-0 (25-14; 25-21; 25-18) il punteggio finale della sfida.
In casa Conad Montanaro c'è rammarico per aver giocato nettamente al di sotto delle proprie potenzialità, con più di un giocatore sottotono, e per non aver premiato i propri tifosi, accorsi in gruppo per sostenere la squadra. E' stata comunque una bella avventura: mai prima d'ora la società presieduta da Angelo Sajeva era arrivata alla Final Four della Coppa Piemonte per squadre di serie C e D e sull'onda di questo risultato bisognerà rituffarsi in campionato, che li vede al comando del girone A di serie D, puntando con forza alla promozione, il vero obbiettivo dei canavesani per questa stagione.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori