Cerca

Sport

La Kings League conquista Torino: il Brasile trionfa tra rigori, cucchiai e stelle (VIDEO)

Il Brasile travolge la Colombia 6-2 nella Kings League World Cup a Torino, tra leggende del calcio e star del web

Kings League World Cup

La Kings League conquista Torino: il Brasile trionfa tra rigori, cucchiai e stelle

L'Allianz Stadium ha ospitato la finale della prima edizione della Kings League World Cup Nations, un torneo internazionale di calcio a 7 ideato dall'ex calciatore Gerard Piqué. Davanti a 35.000 spettatori, il Brasile ha dominato la Colombia con un netto 6-2, grazie alla straordinaria performance di Kelvin Oliveira, autore di cinque reti.

La Kings League World Cup Nations ha attirato l'attenzione di milioni di appassionati in tutto il mondo. Le fasi iniziali del torneo, disputate a Milano, hanno registrato oltre 40 milioni di visualizzazioni sulle piattaforme digitali. Claudio Marchisio, ex campione della Juventus e attuale responsabile della competizione per la Kings League Italia, ha sottolineato l'importanza di questo evento per il pubblico italiano: "Oggi finalmente possono vederlo dal vivo".

Stelle in campo e fuori

La finale ha visto la partecipazione di numerose leggende del calcio e personalità del web. Gerard Piqué, presidente del torneo, ha indossato una maglia vintage della Juventus in omaggio a Michel Platini. Tra gli ospiti d'onore, Alessandro Del Piero, Gianluigi Buffon e Leonardo Bonucci hanno illuminato la serata con la loro presenza. Bonucci, capitano della nazionale italiana nel torneo, ha espresso la sua gioia: "È stata un'esperienza entusiasmante che ha risvegliato in me emozioni che non vivevo da tanto tempo".

Uno dei momenti più iconici della serata è stato il rigore battuto da Andrea Pirlo contro Iker Casillas, un duello tra titani che ha visto il pallone colpire il palo, lasciando il pubblico con il fiato sospeso. Le star del web hanno avuto un ruolo di primo piano: lo streamer Blur ha conquistato gli applausi dei più giovani, superando Buffon con un audace "cucchiaio", dimostrando che il calcio è anche un gioco di creatività e coraggio.

Dopo il successo della World Cup Nations, l'attesa per la Kings League Italia è alle stelle. Il torneo prenderà il via il 3 febbraio, con 12 squadre formate da youtuber e influencer pronte a sfidarsi. Un format innovativo che promette di portare una ventata di freschezza nel panorama calcistico, coinvolgendo un pubblico sempre più giovane e digitale.

La Kings League World Cup Nations a Torino non è stata solo una partita di calcio, ma un vero e proprio festival del pallone, dove tradizione e innovazione si sono incontrate per creare qualcosa di unico. Mentre il Brasile festeggia la sua vittoria, il mondo del calcio guarda avanti, pronto a scoprire cosa riserverà il futuro di questo straordinario torneo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori