AGGIORNAMENTI
Cerca
Rally Raid
09 Gennaio 2025 - 07:03
L'amarezza dipinta sul volto del pilota castiglionese Giuseeppe Simonato
Fine della corsa. Giuseppe Simonato e il Team GeaLife Motorsport sono stati costretti al ritiro nel corso della quarta tappa della Dakar 2025. Il rally raid più duro e affascinante al mondo ancora una volta non ha fatto sconti, come già accaduto nei giorni scorsi a diversi altri equipaggi, tra cui quelli dei celebri piloti Carlos Sainz e Sebastien Loeb.
Alessio Bentivoglio, Irene Saderini e Giuseppe Simonato in Arabia Saudita (FOTO GEALIFE MOTORSPORT)
Il sogno si ferma, bisogna chiedere aiuto e riconoscere che qualcosa è andato storto, ma soprattutto accettare che on si torna più indietro. Il meccanico di bordo Alessio Bentivoglio ha subito uno schiacciamento delle vertebre: il dolore da lui provato era insopportabile e dopo qualche tentativo di proseguire è stato chiaro all'equipaggio composto anche dal castiglionese Simonato e Irene Saderini che l’unica scelta possibile era quella di ritirarsi e permettergli di essere curato. Il meccanico è stato evacuato in elisoccorso, prima a Medina e poi a Jeddah, dove resterà sotto osservazione per qualche giorno.
Queste le parole di Alessio Bentivoglio dall'ospedale di Jeddah: "Mi hanno fatto diversi esami, TAC, lastre alla colonna vertebrale e a tutto il corpo per escludere che ci siano delle lesioni. Purtroppo è andata così, però ci serve di esperienza per il prossimo anno".
Il Musone Iveco del Team GeaLife Motorsport in azione alla Dakar 2025 (FOTO GEALIFE MOTORSPORT)
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.