Cerca

Ginnastica ritmica

Il percorso di crescita intrapreso è quello giusto

La Palestrina in pedana con le sue giovanissime ginnaste che stanno seguendo la rotta verso il miglioramento personale

La Palestrina 2024

Medaglia d'oro al collo per la giovanissima ginnasta

Sabato 16 marzo 2024, presso il palazzetto "Angelo Custode" di Alessandria, si è svolta la seconda prova individuale della Don Bosco Cup del programma B e del programma promo base nella categoria Supermini, livello nel quale possono partecipare le bambine dai 3 agli 8 anni ancora da compiere.

Ad aprire le danze per la società La Palestrina, nella categoria Supermini, sono state le squadre a corpo libero composte dalle ginnaste più giovani della società, appartenenti al quadriennio 2016-2019. Le protagoniste delle tre squadre scese in campo gara sono state Carlotta Michelone, Asya Pinci, Elizabeth Pagnotta, Giorgia Ventre, Chloè Allasia, Sofia Petrucci, Arianna Petrucci, Leila Stura, Rebecca Brasso, Erika Maria Romaniuc, Adele Marin e Adelina Gabriela Popa. Conquistata la giuria, tutte classificatesi al primo posto, le piccole ginnaste della società chivassese potranno essere messe in classifica solo al compimento dell'ottavo anno d'età.
La Palestrina Supermini 2024

Le piccolissime ginnaste del sodalizio chivassese insieme alle loro tecniche

A seguire è stata la volta delle individualiste del programma B nella categoria Under 15: è stata la strepitosa Cristina Travi a vincere l'oro nella specialità clavette ed a posizionarsi settima nella specialità cerchio, conquistando così l'undicesimo posto nella classifica assoluta. Nella specialità cerchio, la compagna Cecilia Tricomi ha ottenuto il nono posto, mentre con la palla si è posizionata quindicesima, guadagnando il venticinquesimo posto nella classifica assoluta.
A concludere la gara, nella categoria Mini, Anna Albertone ha conquistato l'oro al nastro e si è classificata ottava al cerchio, posizionandosi undicesima nella classifica assoluta su cinquanta atlete in gara. Invece, nella categoria Propaganda, Greta Pasqualicchio ha agguantato l'argento al nastro e il settimo posto nella specialità cerchio, classificandosi diciottesima su trentasette nella classifica assoluta.
La Palestrina 2024

Due agoniste in forza a La Palestrina

Fiere dei risultati ottenuti, le tecniche societarie Alice Cambursano, Aurora Nocera, Sofia Ferrara, Lorena Manzetto e Gabriella Balestra si sono complimentate del percorso di crescita di queste giovani ginnaste, che non si risparmiano del lavoro in palestra e sono determinate nel migliorarsi gara dopo gara.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori