AGGIORNAMENTI
Cerca
Rugby
20 Febbraio 2024 - 15:05
Darius Constantinescu, ala del VII Rugby andata a segno contro l'Amatori Union Milano
Quinta vittoria consecutiva per il Tkgroup VII Rugby Torino di serie A, che si impone per 19-49 sul campo dell'Amatori Union Milano al termine di una gara distratta, tutt'altro che convincente. I tori gialloblu dimostrano di avere la testa già rivolta alla sfida del prossimo weekend, quando in via Cascina Nuova a Settimo Torinese arriverà il Biella Rugby Club, seconda forza del girone A. Una sfida sempre speciale quella contro gli eterni rivali in maglia gialloverde, vittoriosi all'andata con il punteggio di 19-16. L'obiettivo del VII Rugby è agguantare il "maledetto" terzo posto, occupato da Rugby Milano e Rugby Parabiago con 48 punti, 2 lunghezze in più dei settimesi di Regan Sue e Alejandro Eschoyez.
L'avvio della sfida di campionato contro l'Amatori Union Milano non è stato dei migliori per il XV gialloblu, sceso in campo con scarsa concentrazione e attenzione. In due occasioni i padroni di casa si sono portati a condurre nel punteggio (5-0 prima e 10-7 poi), mancando anche diverse occasioni per allungare. Al 30' la meta ospite di Leo Scatigna ha scosso la squadra del VII Rugby Torino, che da quel momento in poi è stata padrona del campo.
Il Tkroup VII Rugby Torino di serie A sta lottando per le primissime posizioni di classifica
La prima frazione di gioco si è chiusa sul punteggio di 10-21, ma è nella ripresa che i ragazzi di Sue ed Eschoyez hanno messo le cose in chiaro, stazionando implacabilmente nei 22 metri avversari e andando a segno altre 4 volte. Il punteggio finale di 19-49 testimonia la chiara superiorità dei piemontesi, ma nel prossimo impegno contro il Biella Rugby Club ci vorrà ben altro atteggiamento per non uscire dal campo con le ossa rotte.
I tori settimesi impegnati nella sfida dell'11 febbraio contro l'Unione Monferrato Rugby (Foto di Anna Scalera)
Tra le note positive della gara con l'Amatori Union Milano l'ennesimo esordio di giovanissimi in campo, il frutto del lavoro dello staff tecnico che continua a sfornare debuttanti che tengono il campo con lo stesso piglio dei veterani: in campo nell'occasione ben 7 giocatori con più di 100 partite in serie A, 6 Under 23 ed un Under 18, per un'età media della formazione di soli 24 anni.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.