Cerca

Tennis

Lo storico circolo conquista lo scudetto di campione regionale

La squadra di serie D2 del Tennis Club Tescaro supera in finale i torinesi del DLF Roselli davanti al proprio pubblico

Tescaro gioia festa

La gioia della squadra chivassese e del presidente Fabrizio Broggini

Dopo 7 titoli regionali consecutivi conquistati nella categoria Senior, è arrivato anche il primo titolo in un campionato regionale Affiliati per il Tennis Club Tescaro di Chivasso.

Dopo aver superato, domenica scorsa, i co-favoriti del Next Gen di Torino al doppio di spareggio, i chivassesi capitanati da Antonio Gramaglia si sono aggiudicati, sui campi di casa, la finale ed il titolo regionale di serie D2 superando per 4-1 i torinesi del DLF Rosselli. Dopo le vittorie in singolo di Antonio Gramaglia, Adriano Botta e Gabriele Mattia, è toccato allo stesso Mattia, in coppia con Botta (tre vittorie in altrettanti doppi decisivi in 8 giorni di questa che promette di essere una coppia molto interessante, ndr), ottenere il punto della vittoria e quindi il titolo, mentre nel campo vicino Gramaglia e Pietro Alutto, in vantaggio 7/5 5/3, abbandonavano il campo per festeggiare con i compagni l’importante traguardo raggiunto.

Tescaro D2 gioia

Dopo la promozione in serie D1 la squadra guidata da Antonio Gramaglia ha conquistato anche il titolo regionale

Ero stato diretto protagonista dei 7 titoli a livello Over”, ci dice al telefono il presidente Fabrizio Brogginima non me ne vogliano i miei compagni di squadra ed amici se dico che questo è sicuramente il più bello di tutti, perchè sancisce definitivamente l’inizio di un percorso che, con Antonio Gramaglia, abbiamo intrapreso e che, con umiltà e passione, porteremo avanti al Tescaro. Abbiamo iniziato dalla D2 perchè non ci piacciono le scorciatoie e perchè abbiamo bisogno di tempo per far crescere qualche nostro ragazzo del vivaio ed averlo pronto ad entrare in  campo a certi livelli nel 2026, ma vorrei sottolineare che, come qualsiasi sportivo ed agonista sa benissimo, vincere non è mai una formalità e soprattutto vivere certi momenti aiuta a crescere. E noi vogliamo crescere molto, a cominciare dalla nostra Scuola Tennis che è già una bella realtà, ma che vogliamo diventi una bellissima realtà. Con Gramaglia condividiamo molti valori anche al di fuori del campo da tennis e sono onorato di condividere con lui questo progetto”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori