AGGIORNAMENTI
Cerca
Boxe
24 Giugno 2024 - 07:59
Federico Mirabella, Kevin Zuza e Samuel Llanaj della Boxe Chivasso
Lo sport a livello giovanile è sinonimo di emozioni, gioie e delusioni, vittorie e sconfitte, ma soprattutto di condivisione e divertimento. Si può riassumere così la "due giorni" di sabato 22 e domenica 23 giugno della Coppa Italia Giovanile 2024 indetta dalla Federazione Pugilistica Italiana a Roseto degli Abruzzi.
All'interno del Villaggio Lido d'Abruzzo non è mancata la sana competizione, con tutte le Rappresentative dei vari Comitati Regionali d'Italia determinate a conquistare le posizioni di vertice, ma si respirava un'aria di leggerezza, lealtà e amicizia. Un centinaio i bambini e i ragazzi che hanno attraversato l'Italia per indossare con orgoglio i colori delle rispettive Regioni, sfilare in corteo e cantare l'inno di Mameli prima dell'inizio vero e proprio delle gare. Ma anche poi tuffandosi in piscina o giocando in riva all'Adriatico nei momenti di relax in compagnia di tanti coetanei provenienti da tutta la Penisola.
La Rappresentativa Regionale Piemonte e Valle d'Aosta con il referente nazionale Domenico Virton e il tecnico della Boxe Galliate, Rocco Manisi
Un’esperienza indimenticabile, un'autentica palestra di vita, quella vissuta da tutti i protagonisti, tra i quali ben tre giovanissimi atleti della Boxe Chivasso. Il Cangurino Federico Mirabella, di soli 9 anni d’età, e gli Allievi Samuel Llanaj e Kevin Zuza, entrambi dodicenni, hanno fatto parte della Rappresentativa del Comitato Piemonte e Valle d’Aosta della Federazione Pugilistica Italiana guidata dal referente regionale Angelo Fabiano e dal tecnico Francesco Corigliano insieme al Cucciolo Dylan Mazzotta della Promoboxe, all'altro Cangurino Nicolò Franzoso della Valenzana e alla coppia di Canguri formata da Alessio Virton e Cristian Gabriel Jitaru della Boxe Galliate.
Il referente regionale Angelo Fabiano con gli atleti della Rappresentativa del Comitato Piemonte e Valle d'Aosta
La delegazione subalpina si è piazzata ottava nella classifica finale per Regioni, con il miglior piazzamento ottenuto proprio dal chivassese Mirabella in coppia con Nicolò Franzoso della Valenzana, sesti classificati. Per il giovanissimo Federico anche la soddisfazione di aver fatto registrare il terzo miglior tempo assoluto nel circuito. Nono posto, invece, per la coppia piemontese di Allievi formata da Samuel Llanaj di Chivasso e Kevin Zuza di Casalborgone, che si sono ben comportati soprattutto sul ring.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.