Cerca

Mountain bike

"E-Vento dalla Pianura alla Collina” è sinonimo di sport, allegria e divertimento

Un weekend memorabile per gli Angry Wheels Mtb impegnati sia sulle lunghe distanze sia con la squadra agonistica

Massimo Moncalvo

Massimo Moncalvo, presente all'E-Vento di Crescentino: ad ottobre parteciperà ai Mondiali Gravel in Belgio

Sabato 11 maggio è andata in scena la terza edizione di "E-Vento dalla Pianura alla Collina”, manifestazione che ha visto la partecipazione di circa 200 atleti. Un viaggio attraverso le bellezze del territorio, tra le colline e i boschi del Monferrato. Con la filosofia Randonnèe, i ciclisti hanno affrontato il percorso 'Munta e cala' sulle distanze di 160, 40 e 20 chilometri. La kermesse, organizzata con il patrocinio del Comune di Crescentino, ha avuto il suo fulcro in piazza Garibaldi, che ha ospitato le prime partenza alle 8,30 e, all’arrivo dei ciclisti, il pasta party.

E-Vento 2024

La partenza dell'E-Vento dalla Pianura alla Collina


"Siamo molto felici di questa giornata di sport, allegria e divertimento – afferma la presidente degli Angry Wheels Mtb, Barbara Moncalvo –. Ringrazio il Bogia Nen Tour per la collaborazione e la realizzazione della traccia permanente del 'Munta e cala', il Comune di Crescentino per il supporto costante, tutti i partecipanti e i ragazzi e le ragazze Angry Wheels, con le loro rispettive famiglie, per essere intervenuti. Questo dimostra che uniti si possono fare molte cose belle. La nostra società non sostiene solo l’agonismo, ma l’aggregazione e il puro piacere di pedalare in compagnia".


Domenica 12 maggio, invece, la squadra è stata impegnata sui campi gara di Rosta con i giovanissimi e Camino per l’XC. A Rosta, guidate da Flavio Grua, le nuove leve neroverdi Filippo Biava, Jacob Joseph Milazzo, Florian Musaraj e Samuele Trevisan hanno sfoderato buone prestazioni.

Samuele Trevisan Angry Wheels

Samuele Trevisan al via della gara di Rosta


A Camino, sotto la guida della presidente Barbara Moncalvo e del direttore sportivo Fabio Rinaldi, si sono messi in mostra Alessandro Venturi, Fabio Ritota, Diego Franchetto e Alessandro Margara, con quest'ultimo che nell'occasione ha conquistato il podio di categoria tra gli M5.

Alessandro Margara Angry Wheels

Alessandro Margara sul podio di categoria a Camino


I prossimi impegni porteranno la squadra domenica a Sant’Anna Roero per la quinta prova della XC Piemonte Cup ed i giovanissimi a Castelletto Cervo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori