AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica artistica
14 Maggio 2024 - 11:44
Il tecnico Pino D'Amelio con i nuovi agonisti Mattia Biscuola, Amedeo Chiuminatti e Mattia Lovato
Per il Centro Sportivo Chivassese il Campionato Regionale Silver non poteva concludersi meglio. Domenica 12 maggio a Vercelli sulla vetta del podio del Campionato di squadra Silver di libello B categoria Allieve si è piazzata la squadra chivassese guidata da Marta Portinaro e formata da Petra Ilacqua, Giorgia e Rebecca Macrì e Melissa Barbieri. La sfida all’ultimo centesimo, con la squadra novarese alle calcagna, ha visto primeggiare le biancorosse con un eccellente punteggio totale di 158,125 ottenuto grazie ad eccellenti prestazioni riportate al corpo libero e alla trave, attrezzi dove le giovani atlete si sono espresse meglio.
Petra Ilacqua, Melissa Barbieri, Giorgia e Rebecca Macrì sulla vetta del podio a Vercelli
Buoni risultati anche per la squadra Junior e Senior di livello C3 avanzato che ha concluso il Campionato Silver in sesta posizione, con il contributo di Ilaria Cordero, Camilla Lulu Schellino, Amy Diagne, Nicol Maggi e Carolina Gradinari, decisamente più performanti nei salti al volteggio rispetto alla trave e al corpo libero, grazie alla loro solida preparazione atletica.
Carolina Gradinari, Camilla Lulu Schellino, Amy Diagne, Ilaria Cordero e Nicol Maggi del Centro Sportivo Chivassese
Terminato anche il Campionato Regionale Silver maschile, il CSC ha festeggiato la soddisfazione di accompagnare, grazie al tecnico Giuseppe D’Amelio, ben tre giovani nuovi atleti della categoria Allievi nel percorso agonistico di livello A che si disputa al volteggio, mini trampolino e corpo libero: Mattia Lovato e Amedeo Chiuminatti, di categoria A2, hanno chiuso in dodicesima e tredicesima posizione, mentre Mattia Biscuola, in A3, è salito sul secondo gradino del podio con un totale di 30,825. Qualche incertezza al corpo libero per Riccardo Carchidi, ginnasta A2 di livello C, percorso che prevede prestazioni i sei attrezzi della maschile (corpo libero, volteggio, cavallo con maniglie, parallele pari, sbarra, mini trampolino). Nella sua ultima sfida regionale Riccardo ha chiuso in sesta posizione, compensando con uno spettacolare salto al trampolino da 12,500.
Riccardo Carchidi insieme all'esperto tecnico Pino D'Amelio
Prossimo appuntamento per il Centro Sportivo Chivassese il saggio di fine anno che andrà in scena al PalaLancia domenica 9 giugno e che sarà ispirato al tema “Le Olimpiadi di Parigi”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.