Cerca

Ginnastica artistica

Un finale di campionato con il botto

Il Centro Sportivo Chivassese continua a togliersi grandissime soddisfazioni

CSC Biscuola Chiuminatti Lovato

Il tecnico Pino D'Amelio con i nuovi agonisti Mattia Biscuola, Amedeo Chiuminatti e Mattia Lovato

Per il Centro Sportivo Chivassese il Campionato Regionale Silver non poteva concludersi meglio. Domenica 12 maggio a Vercelli sulla vetta del podio del Campionato di squadra Silver di libello B categoria Allieve si è piazzata la squadra chivassese guidata da Marta Portinaro e formata da Petra Ilacqua, Giorgia e Rebecca Macrì e Melissa Barbieri. La sfida all’ultimo centesimo, con la squadra novarese alle calcagna, ha visto primeggiare le biancorosse con un eccellente punteggio totale di 158,125 ottenuto grazie ad eccellenti prestazioni riportate al corpo libero e alla trave, attrezzi dove le giovani atlete si sono espresse meglio.

CSC Ilacqua Barbieri e Macrì Giorgia e Rebecca

Petra Ilacqua, Melissa Barbieri, Giorgia e Rebecca Macrì sulla vetta del podio a Vercelli

Buoni risultati anche per la squadra Junior e Senior di livello C3 avanzato che ha concluso il Campionato Silver in sesta posizione, con il contributo di Ilaria Cordero, Camilla Lulu Schellino, Amy Diagne, Nicol Maggi e Carolina Gradinari, decisamente più performanti nei salti al volteggio rispetto alla trave e al corpo libero, grazie alla loro solida preparazione atletica.

CSC Gradinari Schellino DIagne Cordero Maggi

Carolina Gradinari, Camilla Lulu Schellino, Amy Diagne, Ilaria Cordero e Nicol Maggi del Centro Sportivo Chivassese

Terminato anche il Campionato Regionale Silver maschile, il CSC ha festeggiato la soddisfazione di accompagnare, grazie al tecnico Giuseppe D’Amelio, ben tre giovani nuovi atleti della categoria Allievi nel percorso agonistico di livello A che si disputa al volteggio, mini trampolino e corpo libero: Mattia Lovato e Amedeo Chiuminatti, di categoria A2, hanno chiuso in dodicesima e tredicesima posizione, mentre Mattia Biscuola, in A3, è salito sul secondo gradino del podio con un totale di 30,825. Qualche incertezza al corpo libero per Riccardo Carchidi, ginnasta A2 di livello C, percorso che prevede prestazioni i sei attrezzi della maschile (corpo libero, volteggio, cavallo con maniglie, parallele pari, sbarra, mini trampolino). Nella sua ultima sfida regionale Riccardo ha chiuso in sesta posizione, compensando con uno spettacolare salto al trampolino da 12,500.

CSC D'Amelio Carchidi

Riccardo Carchidi insieme all'esperto tecnico Pino D'Amelio

Prossimo appuntamento per il Centro Sportivo Chivassese il saggio di fine anno che andrà in scena al PalaLancia domenica 9 giugno e che sarà ispirato al tema “Le Olimpiadi di Parigi”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori