AGGIORNAMENTI
Cerca
Twirling
27 Aprile 2024 - 12:47
Elisa Massari e compagne protagoniste a Cantalupa
Sabato 20 aprile a Cantalupa si è tenuta la seconda gara del Campionato Nazionale di Serie A di twirling. La prima parte della giornata ha visto scendere in campo quattro individualiste di Eurogymnica, impegnate nello svolgimento del programma corto, lo Short. La stellina azzurra, Elisa Massari, ha aperto le danze nella categoria Junior, confermando il buon periodo di forma e piazzandosi in prima posizione, con 17,23 punti. Anche Camilla D'Acri ha dato segnali di crescita, migliorando la precedente performance e posizionandosi al settimo posto con 14,65 punti, mentre Noemy Vecchio con 13,11 punti è risultata quattordicesima, anche lei capace di recuperare alcune posizioni. Nella categoria Senior, un'Elisa Gregori sempre brillante ha fatto sua la seconda posizione provvisoria con 17,75 punti.
Nel pomeriggio di sabato poi, sotto gli occhi del presidente Luca Nurchi, il duo composto da Elisa Massari e Silvia Fassio si è esibito sulle note dell'energico tango che fa da commento musicale al complesso quanto spregiudicato ed emozionate esercizio. La coppia fa affidamento su questa routine per staccare l'unico pass italiano che darebbe accesso ai Mondiali svedesi della prossima estate. Già qualificate per gli Europei croati, Fassio e Massari sono scese sul parterre in Val Noce con l'obiettivo di chiudere subito la pratica qualificazione mondiale, dopo aver dominato la prima prova. L'esecuzione sporcata da tre cadute d'attrezzo ne ha purtroppo frenato la corsa, stoppandole al secondo posto, solamente a mezzo punto dal duo tragato Sangano, principale antogonista. Dunque, fiato sospeso fino alla terza gara, in programma tra un mese a Marsala, dove le due compagini, al momento in prefetta parità, si giocheranno il tutto per tutto in una sfida che si preannuncia fin d'ora adrenalinica e drammatica, non solo dal punto di vista tecnico ma anche, se non soprattutto, da quello psicologico.
Il Duo di Eurogymnica composto da Silvia Fassio ed Elisa Massari
Domenica, altra giornata di grandi successi per i Freestyle, con tutte le EGirls in crescita. Noemy Vecchio ha migliorato la sua performance e ha concluso la giornata all'undicesimo posto (52,85 punti), Camilla D'Acri ha scalato la classifica ed è salita di ben due posizioni rispetto alla prima prova, aggiudicandosi un buon ottavo posto con 56,22 punti. Elisa Massari, sempre protagonista, ha difeso la medaglia d'oro vincendo con 72,54 punti, mentre tra le Senior, Elisa Gregori è tornata ad emozionare il pubblico con un'esecuzione davvero coinvolgente: 73,82 punti. Per lei ancora un secondo posto.
Elisa Gregori è tornata ad emozionare il pubblico
Le "due Elise", alla luce rispettivamente dei due ori e dei due argenti, possono ritenersi già qualificate di diritto ai Mondiali scandinavi. Riassumendo, si parla di una giornata da ricordare, con tante conferme e orizzonti di gloria che iniziano ad intravedersi in maniera sempre più definita. Hanno ragione a gongolare coach Liboria Regina e l'inseparabile Giulia Actis, determinate più che mai a centrare l'obiettivo anche con il duo e rendere indimenticabile questa prima parte di stagione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.