Cerca

Atletica Leggera

Una delegazione settimese in Francia per Vivicittà 2024

Atletica Settimese in gara con il Comitato Territoriale UISP all'importante appuntamento internazionale

Daniela Cason

Daniela Cason dell'Atletica Settimese all'edizione francese di Vivicittà

Un fine settimana di festività dai contorni internazionali quello appena trascorso, che ha visto una delegazione dell'Atletica Settimese partecipare la domenica di Pasqua all'edizione francese di Parigi della classica gara UISP Vivicittà 2024 in rappresentanza del Comitato Territoriale UISP Piemonte Sezione Atletica Ciriè Settimo Chivasso.


Da venerdì 29 a domenica 31 marzo una rappresentanza di quattro tesserati del sodalizio biancoblu, composta dal capodelegazione Gaetano Anastasi e dagli atleti Daniela Cason, Valerio Mirisola e Adriano Nicolelli, è stata ospite dell'FSCT, l'organismo francese analogo alla UISP italiana, per partecipare alla kermesse di tre giorni di eventi e ritrovi socioculturali, terminata il giorno di Pasqua con la consueta gara su strada.

Atletica Settimese Vivicittà 2024

La delegazione biancoblu in Francia


Agli eventi in programma hanno partecipato le delegazioni internazionali di Italia, Tunisia, Irlanda del Nord, Algeria, Palestina e Francia della federazione FSCT 93 in un clima di scambio culturale ed integrazione di pace sociale e sportiva. Oltre 2000 i partecipanti che si sono ritrovati a Saint Ouen di Parigi per le prove di 2500 metri non competitiva, 5 chilometri camminata ludico motoria e 10 chilometri di corsa.


In un clima festoso e multietnico ottime le prove per i portacolori italiani del presidente Paolo Gandolfo, tra cui spicca il primo posto di categoria Veterane femminili 5 per Daniela Cason, che chiude la propria prova in 49"52. Bene anche Adriano Nicolelli, ottimo secondo nei Veterani maschili 5 in 40'38", Gaetano Anastasi, decimo classificato nei Veterani 3, e di coach Valerio Mirisola, quarantacinquesimo tra i Senior 1.

Atletica Settimese Vivicittà 2024 Parigi

Gaetano Anastasi e compagni presenti oltralpe per questo importante appuntamento internazionale


Al termine della manifestazione scambio di riconoscimenti tra la delegazione UISP settimese del sodalizio biancoblu e gli organizzatori, con una targa ricordo dell'evento consegnata al capo delegazione Anastasi, che a sua volta ha donato agli stessi il gagliardetto della UISP Territoriale di Ciriè, Settimo e Chivasso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori