AGGIORNAMENTI
Cerca
Danze caraibiche
11 Marzo 2024 - 07:50
Benedetta Lazaj e Rebecca Elda Voddo vengono spesso scambiate per gemelle
Bellissime, energiche e con il ritmo nel sangue. In molti le scambiano per gemelle quando le incontrano la prima volta o le vedono ballare. Insieme sono una scarica di adrenalina pura e i risultati conquistati sino ad oggi testimoniano l’intesa di questo duo femminile destinato a spiccare definitivamente il volo.
Le affascinanti Benedetta Lazaj e Rebecca Elda Voddo
Benedetta Lazaj di Leinì e Rebecca Elda Voddo di Givoletto hanno da poco trionfato nella Supercoppa Italia di danze caraibiche a Porto San Giorgio, facendo ritorno in Piemonte con un bottino di 3 medaglie d’oro, ottenute nella Salsa Showcase 16/oltre classe A-AS, nella Bachata Shine 16/oltre classe A e nella Salsa Shine 16/oltre classe A. Le due splendide e carismatiche ballerine hanno portato ancora una volta in alto la Regina Latina, scuola torinese di ballo e danza guidata da Davide Marangon e Denise Napoli, la loro seconda casa. Qui trascorrono tante ore tutti i giorni, allenandosi per raggiungere traguardi e obiettivi sempre piu’ ambiziosi e, soprattutto, ballando, la loro grande passione.
Il fisico statuario della ballerina leinicese Benedetta Lazaj
La ventenne leinicese e Rebecca, di un anno più grande, ballano insieme da due anni e in questo tempo tra loro è nata come una telepatia. Basta uno sguardo per capirsi, intendersi e questa sintonia il pubblico la coglie eccome quando infiammano la pista. Stanchezza, sudore, rinunce e delusioni sono tipiche di qualsiasi sport, ma la danza si ama, senza se e senza me. E’ un qualcosa che ti entra dentro e che ti fa battere forte il cuore, permettendoti di superare qualsiasi ostacolo.
Sorridenti, allegre e sensuali: Benedetta Lazaj e Rebecca Elda Voddo (MARIO DAVID PULGA PHOTOGRAPHY)
Benedetta racconta così il suo rapporto con il ballo: “E’ una passione che ho da sempre. Da bambina ho fatto anche nuoto, ma la danza mi è sempre piaciuta. Crescendo mi sono appassionata e oggi posso dire che è tutta la mia vita. La Regina Latina e la compagnia Ladies-D sono a tutti gli effetti la mia seconda casa, visto che qui mi alleno e allo stesso tempo seguo il percorso da tirocinante per poter insegnare. Nel mondo della danza ci sono valori importanti, come l’educazione e il rispetto, e consiglio a tutti di venire a ballare”.
La compagnia Ladies-D guidata da Denise Napoli
Una ragazza che non passa inosservata, ma che dietro ad un carattere forte nasconde un animo gentile: “Sono determinata e sicura di me, tuttavia sono umile, altruista e sentimentale. Per me la perfezione è raggiungere un obiettivo attraverso la costanza e la determinazione, pur consapevole dei propri difetti”.
Pur avendo solo 20 anni, Benedetta Lazaj ha già conquistato diversi risultati di spicco in carriera, come il titolo di vice campionessa italiana di Caribbean Show Dance e la semifinale come solista ai Campionati Europei nella specialità Salsa, ma anche la recente vittoria in Coppa Italia a Biella e, soprattutto, il titolo europeo di gruppo, sempre nella Salsa, con la Nazionale Italiana.
Benedetta Lazaj e Rebecca Elda Voddo in gara
C’è chimica tra Benedetta e Rebecca, quando ballano si mettono una al servizio dell’altra e sono capaci di esprimere la meravigliosa e inestimabile passione che si cela nella danza. I loro sorrisi sono veri, sinceri, perché la sintonia non è qualcosa che si costruisce a tavolino. La sensualità, la vivacità e l’allegria tipica delle danze caraibiche fanno il resto.
Il sogno della giovane ballerina leinicese è senza confini: “Voglio arrivare sempre più in alto, gareggiare all’estero e viaggiare in tutto il mondo. A livello personale, ci tengo a rendere felice la mia famiglia. Ringrazio i miei maestri perché mi hanno sempre spronato e motivato, abbiamo uno splendido rapporto e anche fuori dal ballo ci sono sempre stati per me; quando ho pensato di mollare tutto mi hanno convinto a non farlo. Mi piace davvero tanto ballare, ma sto frequentando anche la Facoltà di Economia al Campus Einaudi e conciliare le due cose è molto difficile. Diciamo che nel poco tempo libero studiamo, visto che anche Rebecca frequenta l’università alla Facoltà di Farmacia”.
Benedetta Lazaj sogna di partecipare a prestigiose competizioni internazionali
Danzare da sola è bello, ma in Duo insieme a Rebecca è qualcosa di unico, magico: “Prima pensavo a me stessa mentre danzavo, ora occupa lei il primo posto nei miei pensieri”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.