Cerca

Settimo Torinese

Selezionati da Milly Carlucci per il “Ballando on the road”

Hanno sbaragliato la concorrenza di oltre 600 partecipanti per il programma di Rai Uno

Due settimesi sono stati selezionati dallo staff di Milly Carlucci per “Ballando on the road”, il programma televisivo di Rai Uno nato come derivazione di “Ballando con le stelle”. Fabrizio Barbero, 17 anni, e Aurora Caprioglio, di 16 anni, sono già due campioni di danze caraibiche in categoria A1, sono iscritti fin da quando erano piccoli all’associazione sportiva ABC Dance di via Sondrio a Settimo. Brillano da diverso tempo nelle competizioni nazionali ed internazionali in Italia “Fabrizio e Aurora hanno superato una prima selezione, in cui c’erano oltre 600 partecipanti. Questo successo ha consentito loro di accedere alla puntata in programma a Roma, in cui si sono esibiti in una bachata - dice Giacomo Micalizzi, direttore artistico della scuola di danza ABC Dance - la puntata sarà trasmessa sabato 26 novembre su Rai Uno”. Milly Carlucci e tutta la sua giuria saranno presenti proprio come accade per i “vip”. La finale si disputerà sabato 17 dicembre. 

Fabrizio Barbero, settimese, si è appassionato al ballo proprio guardando “Ballando con le stelle”. “Avevo 6 anni, mi incantavo davanti alla tv insieme a mia mamma quando trasmettevano Ballando con le Stelle - dice - . Così, mi sono iscritto all’Abc Dance e non l’ho più abbandonata”. Aurora, residente a Gassino, invece ha cominciato a ballare seguendo sua cugina, anche lei atleta dell’ABC Dance. Quando sono in gara, la coppia presenta le quattro danze caraibiche, ovvero salsa portoricana, salsa cubana, merengue e bachata. “La società è stata fondata a Gassino, ma cinque anni fa ci siamo trasferiti a Settimo - continua Micalizzi - Un’officina di talenti? Noi ci proviamo. Sono 15 anni che gestisco questa associazione e siamo contenti di questo risultato”. 

Ballando on the road va in onda il sabato pomeriggio alle ore 14 su Rai 1 e sarà possibile seguire l’esibizione anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone attraverso la connessione internet. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori