AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio a 5
16 Gennaio 2024 - 12:01
La Coppa Carnevale è uno degli appuntamenti più attesi della stagione
Il Comitato Territoriale Ciriè Settimo Chivasso si sta approcciando a questo nuovo anno con rinnovato entusiasmo e voglia di fare, tenendo sempre ben saldo il valore dello sport e i suoi innumerevoli benefici.
Un entusiasmo che si estende anche alle nostre affiliate, come la storica U.S. Borgonuovo Settimo – che ormai vanta più di 30 anni di attività nell’ambito del calcio a 5 sia maschile che femminile – che si sta preparando per portare in campo – è proprio il caso di dirlo – un nuovo evento. Se il mese di dicembre, infatti, per la società rossoblu significa Torneo di Natale a favore di Telethon – con la raccolta, nell’edizione 2023, della cifra di 1.200 euro, già consegnata in favore della ricerca – il mese di febbraio è tradizionalmente legato a un appuntamento tipico del periodo: la Coppa Carnevale.

Il presidente dell'U.S. Borgonuovo Settimo, Ferruccio Valzano, premia una delle squadre vincitrici
“È una manifestazione che portiamo avanti da anni, per offrire ai nostri giovani un’occasione di fare esperienza senza trascurare l’aspetto maggiormente ludico. Attraverso questo evento gli atleti – dai Primi Calci agli Allievi – possono confrontarsi con gli avversari senza mai dimenticare l’importante aspetto del fair play, valore che deve essere costantemente veicolato, sia all’interno che fuori dal campo. Il rispetto è fondamentale, non solo nel gioco, ma anche e soprattutto nella vita” commenta il presidente dell’US Borgonuovo Settimo, Ferruccio Valzano. Un valore cardine, insomma, sul quale allenatori e dirigenti sportivi puntano molto, anche attraverso corsi di formazione personale.
Alcuni membri della società calcistica hanno infatti preso parte, nei mesi di novembre e di dicembre, al corso di formazione relativo al progetto europeo GUARD 2 – che vede coinvolto il Comitato UISP Ciriè Settimo Chivasso – al fine di intervenire tempestivamente se dovessero verificarsi episodi di cyberbullismo. “Al giorno d’oggi, tra tecnologia e nuovi mezzi di comunicazione, quelle che una volta erano piccole prese in giro possono rapidamente raggiungere centinaia di persone, e per coloro che subiscono le offese può essere molto impattante emotivamente. Ecco perché è fondamentale che, anche all’interno dello spogliatoio, non vengano sottovalutati atteggiamenti prevaricatori e che nella squadra l’obiettivo fondamentale non sia il mero risultato, ma dare il meglio di sé stessi” continua Valzano.

La Coppa Carnevale è sinonimo di sport, allegria e divertimento
Tornando alla Coppa Carnevale, il torneo avrà il suo fischio d’inizio nella giornata di sabato 3 febbraio, per concludersi il 25 dello stesso mese, con le gare e le finali per tutte le categorie che si svolgeranno presso il campo sportivo “Luigi Bosio” di Settimo Torinese. Le società interessate possono ancora effettuare le iscrizioni, che si chiuderanno venerdì 27 gennaio: nella stessa giornata verranno anche effettuati i sorteggi delle gare.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni è possibile inviare una mail all’indirizzo info@borgonuovocalcio5.it oppure contattando il numero 333/2468717.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.