Cerca

Judo

Una delle stelle nascenti del judo internazionale è di casa a Settimo Torinese

La campionessa europea e mondiale Juniores è in lizza per il titolo di "Rising Star" agli IJF Awards 2023

Veronica Toniolo

Il sorriso raggiante di Veronica Toniolo, giovane che sta scrivendo importanti pagine di storia

La campionessa mondiale ed europea Juniores Veronica Toniolo è la candidata azzurra nella sezione ‘Rising Star’ agli IJF Awards 2023 indetti dall'International Judo Federation. Una grandissima soddisfazione per la giovane judoka e per tutta l'Akiyama, la palestra nella quale si allena questa autentica stella nascente del panorama judoistico internazionale.

Dopo che nell’edizione 2022, la stella nascente Assunta Scutto è stata la più votata nel referendum IJF, l’Italia ha nuovamente l’opportunità per rinnovare questo speciale primato che viene stabilito dal gradimento degli appassionati, chiamati a votare attraverso la piattaforma awards.ijf.org appositamente creata dalla Federazione Internazionale di Judo. Anche per l'edizione 2023 dei Judo Awards, iniziativa di natura promozionale che si svolge per la quarta volta, gli appassionati di judo di tutto il mondo possono infatti votare per ciò che hanno amato di più nel corso della stagione in diverse categorie.

Veronica Toniolo

Veronica Toniolo è in corsa per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024

La votazione online è iniziata il 15 dicembre e durerà fino al 31 gennaio 2024. Ogni judoka del pianeta è chiamato ad impegnarsi con le proprie amicizie a votare! I vincitori dei Judo Awards 2023 saranno poi annunciati durante il Grande Slam di Parigi 2024.

Non è cosa da tutti finire tra le nomine dell’International Judo Federation per il premio annuale - è il commento di Alessandro Comi - ma Veronica negli anni ci ha abituati alle cose fuori dall’ordinario, come questa nomination che ha il sapore dell’Oscar. Tra le rising star 2023, Veronica è quella che calca la scena internazionale da più lunga data: ha collezionato tutti i titoli giovanili sulla piazza – dal Criterium Regionale al Campionato Mondiale Under 18 e Under 21 – per arrivare a farsi largo tra le atlete più toste sul panorama internazionale, ambendo a pieno diritto alla qualificazione olimpica. Se la nomination andasse a buon fine Veronica erediterebbe il posto di Assunta Scutto che lo scorso anno ha conquistato questo stesso Award: un risultato impareggiabile che conferma la qualità dei settori giovanili made in Italy".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori