AGGIORNAMENTI
Cerca
SPORT
18 Dicembre 2023 - 22:39
Clemente Mannella, 35 anni di San Benigno, è campione italiano di sollevamento pesi per la decima volta nella sua carriera. L’atleta azzurro in forza alla Pesistica Pinerolo, recentemente premiato nella sede del Coni per meriti sportivi con una medaglia di bronzo, ha conquistato il successo a Roma, nella finale nazionale degli assoluti sollevando complessivamente 312kg: 140kg nella specialità dello strappo e 172 nello slancio, superando di 2 kg il suo avversario diretto.
“Ho poi provato anche i 180 kg, ma ormai sapevo di aver vinto e la tensione era ormai calata - dice “Cleme” Mannella - subito dopo la gara ho annunciato il mio ritiro. Ho concluso con l’acuto finale, ho lavorato duramente per un anno per ottenere questo risultato. Ora forse mi dedicherò alle gare master ma vediamo, non so ancora cosa farò da grande”.
Istruttore alla Black Fox di Volpiano, i suoi colleghi, tra cui il pugile professionista Luca Pasqua, e alcuni dei suoi allievi si sono presentati a sorpresa sul luogo di gara per incitare il loro campione. “Grazie Clemente, un atleta e uno sportivo vero. Un professionista nell’anima - hanno scritto i suoi amici sotto la foto del suo podio - Grazie per la emozioni che ci hai regalato oggi, una battaglia fino all'ultima alzata. Siamo felici di poter avere una persona del tuo calibro nel nostro Box. Oltre a essere un grande campione, sei una persona fantastica, un esempio da seguire”.
A Mannella sono mancate soltanto le Olimpiadi, ma nel suo palmares vanta europei e mondiali. E ora ha sollevato il tricolore italiano.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.