Cerca

Calcio SuperLeague

Oratorio Leini padrone del girone Oro

La Foglizzese blocca sul pareggio il GS Spolina

Oratorio Leini padrone del girone Oro

L'Oratorio Leini si sta prendendo la scema del Girone Oro della SuperLeague ACSI. Nell'ottava giornata i leinicesi hanno travolto 4-0 il Dieci10 prendendosi anche il primato solitario della classifica. Gianinetto e Prezioso nel primo tempo, Cosenza e Castagnito nella ripresa abbattono i chivassesi e fanno decollare i gialloblu. Si stacca il GS Spolina che, bloccato sul pareggio (1-1) da una coriacea Foglizzese, scivola a -2 dalla vetta. Al vantaggio spolinese firmato da Valenza, risponde nella ripresa La Pira per i foglizzesi. Una zampata di Matteo Vardè (che sale in vetta alla classifica dei cannonieri con 6 centri) permette al Frossini di vincere 1-0 la sfida con. Il Kanavesana19. Vittoria travolgente per il Real Amis, 4-0 sul Montalenghe. A decidere la sfida le reti di Brianese, Mironi, Rosiglioni e De Lise. Colpo esterno de I Blues che passano 1-0 a Rivara: il match-winner è Benou Kaiss. Successo casalingo per il Valperga17 che batte 2-1 il Piverone. In gol Scandale e Nika per il Valperga, Fontanarosa per il Piverone.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @asd.aca2012_acsivreac.se

Classifica: ASD Oratorio Leinì* 19, G.S. Spolina 1968 17, ASD Frossini 1993* 15, Real Amis 2020* 13, Dieci10 C11* 13, U.S.D. Foglizzese 12, Kanavesana19 10, FC I Blues 8, Valperga17 7, Rivara Calcio 7, ASD Piverone Calcio 5, Montalenghe Calcio 4.

*una gara in meno 

La nona giornata di andata del Girone Argento è caratterizzato dall'aggancio in vetta. Il Real Ivrea é battuto 2-1 dal Bellavista colpito dalle reti di Tornello Monastro e Cardona. Il rigore di Cupane non basta per riaprire la contesa. La Speciale Canottieri impatta 2-2 con la Pro Loco Baldissero e aggancia al comando il Real Ivrea. Cretaz e Sapiente a segno per La Speciale, Tomasi Cont e Guizzo per il Baldissero. Il terzetto di testa è completato dal Vistrorio Red che passa 1-0 a Cuceglio grazie alla zampata di Chanoux. Stagione fin qui ampiamente positiva per il Real Chivasso che nell'ultimo week end ha espugnato 4-2 il campo dell'HDemia. In gol Rocca (doppietta), Farina e Fasolato per i chivassesi, Pereira Dos Santos e Franchi (entrambi dal dischetto) per i locali. L'Indipindiente passa a Rivarolo per 2-1: si decide tutto nella ripresa con i centri di Pianese (rigore) e Jendoubi per l'Indipendiente, Bagnato per i rivarolesi. Match vibrante tra Pavone e Verolengo vinto dai pavonesi per 3-2 con le reti di Cortese, Marusic e Silvi; Cosca su rigore e Frola a bersaglio per i rivarolesi. È stata rinviata la partita tra Biella e Mezzese 1970.

Classifica: S.S. Real Ivrea 2009 18, La Speciale Canottieri* 18, ASD Vistrorio Red* 18, ASD Real Chivasso 15, FC Bellavista 15, FC Pavone 15, PL Baldissero 14, US Cuceglio 10, Verolengo Calcio 9, Indipendiente 1996 8, S.S.D. Rivarolese 1906 8, FC Biella Calcio* 7, HDemia F.B. 5, G.S.D. Mezzese 1970* 5.

*una gara in meno

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori