Cerca

Volley

Esordio da dimenticare per la serie C maschile

In campo giovanile viaggia a gonfie vele l’Under 16 femminile del Volley Montanaro

Cristiano Giribuola

Cristiano Giribuola siede sulla panchina della prima squadra maschile del Volley Montanaro

Il derby di Under 14 femminile tra Canavese Volley Ivrea e Volley Montanaro non tradisce le attese. Una gara vibrante, incerta fino all’ultimo, vinta dalle eporediesi solo dopo il tiebreak (25-20; 17-25; 24-26; 25-19; 16-14). Dopo aver perso la prima frazione di gioco, le ragazze allenate da Fratarcangeli mettono le mani con caparbietà sia sul secondo che sul terzo set, ma nel quarto parziale, complici alcuni errori di troppo, vengono battute dalle avversarie. Tutto si decide così al tiebreak: il Volley Montanaro lotta con cuore e grinta, a spuntarla ai vantaggi è però la compagine di casa. Applausi comunque meritati per Tessaro, De Simone, Ruzzante, capitan Gandini, Pecoraro, Galleano, De Angelis, Signorini, Ferro, Belfiore (L1), Guala Mendy.

Volley Montanaro Under 14 femminile 2023-2024

L'Under 14 femminile montanarese impegnata nel derby con la Canavese Volley Ivrea

Niente da fare per l’Under 17 maschile di coach Micelli sul sempre difficile campo del Sant’Anna Volley: 3-0 (25-18; 25-12; 25-16). Il tecnico biancorosso, sempre in piedi a bordo campo, non ha mai smesso di dare indicazioni ai suoi atleti che, da parte loro, sono comunque riusciti a non spegnere mai l’interruttore e a dare segnali positivi in ricezione e difesa. Freno a mano tirato, invece, per quanto riguarda le azioni offensive. A referto Botnaru, Defranceschi, Dicu, Ferrarese, Giacchi, Marengo, Martino, Paradiso (L), Piccaluga, Turchiarella, Vercellino, Vottero e Zangara (L).

La giovane formazione di serie C maschile della Conad Montanaro si gioca al meglio delle proprie possibilità le chanche di accedere alla Final Four di Coppa Piemonte, ma nel concentramento di Gavi valevole per la seconda fase non riesce a fare l’impresa. Contro due squadre di alto livello, i biancorossi rimediano una sconfitta per 3-0 (25-14; 25-15; 25-18) al cospetto della Grissitalia Novi Pallavolo, per poi riscattarsi vincendo il seguente incontro con il Volley Busca con il punteggio di 2-1 (25-18; 18-25; 25-20). La sensazione che non è il livello assoluto a fare difetto ai ragazzi allenati da Giribuola, semmai la continuità e l’abitudine a stare al 100%, cose che possono arrivare con il duro lavoro in palestra. Bravi Eusebio, Forno, Sa. Prono, capitan Sajeva, Getto, Mendy, Loiacono (L1), Gandini, Giribuola, Tirapelle, Rossi, Pasqua, Traina e Si. Prono (L2).

Volley Montanaro serie C e Coppa Piemonte 2023-2024

La compagine biancorossa di serie C maschile che ha ben figurato sul palcoscenico della Coppa Piemonte

Pochi giorni più tardi, l’atteso debutto della Conad Montanaro sul palcoscenico della serie C è più amaro del previsto, con la matricola biancorossa che perde per 3-0 (27-25; 25-18; 25-15) in trasferta contro il Volley Parella dopo aver giocato una prima frazione ricca di spunti positivi e due set a seguire senza contenuti sufficienti.

In Prima Divisione maschile, stop esterno per il Volley Montanaro di coach Maglione sul campo della Liquicredit Fenera Chieri 76: 3-1 (18-25; 25-23; 26-24; 25-19) lo score finale del match. Capitan Aloi, Belletti, Boero, Del Latte (L1), Ferrarese, Lo Iacono, Marengo, Masino, Rao, Sollazzo (L2), Testa Ziano vincono bene il primo set, ma non riescono a dare continuità e tornano a casa a mani vuote.

Successo pieno per la Prima Divisione femminile del Volley Montanaro, che si sbarazza del Samone Volley con il punteggio di 3-0 (25-23; 25-21; 26-24). Contro una delle formazioni più forti della Prima Divisione, molto brava in tutti i fondamentali. Una vittoria che infonde morale alle biancorosse Arnaudo, Baldo, Basile, Barbasso, V. Bernardi, M. Bernardi, Fiorino, Garrone, Leo, Pigat, Sajeva, Signorini, Tatti e Zanghi, guidate in panchina da Todarello e Fratarcangeli.

In Under 15 maschile FIPAV i ragazzi di Sajeva portano a casa il primo punto in campionato cedendo solo al tiebreak al Borgofranco Volley, secondo in classifica: 2-3 (22-25; 19-25; 26-24; 25-22; 8-15). Capitan Bongiovanni, Crocco, Di Biase, Fedele, Galati, Gremignani, Kouassi, Sandri, Begeja e Turini vanno subito sotto di due set, ma non si demoralizzano e capiscono di potersela giocare alla pari, vincendo sia la terza che la quarta frazione di gioco. La vittoria finale va al Borgofranco, ma la squadra dimostra di essere in grado di poter affrontare a testa alta, se concentrata, le prossime sfide. 

Volley Montanaro Under 16 femminile

La formazione dell'Under 16 femminile targata Volley Montanaro ha inanellato un nuovo successo

Infine, in Under 16 femminile, continuano a cavalcare l’onda le montanaresi allenate da Ferrò Garino che portano a casa un’ altra vittoria per 3-0 (25-14; 25-19; 25-13) contro la San Raffaele Pallavolo. Applausi per Basso, Sonia e Sofia Trecca, Grumo, Granata, Tortorici, Crisan, Baldo, Ferrò ,Beltramo, D’Ambrosio, Bongiovanni, Bassino (L1) e Macario (L2).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori