Cerca

Calcio a 5

L'Under 13 della L84 trionfa a Grenoble

I verdeneri di Edu Dias vincono la Villeneuvoise Futsal Cup

L84 Under 13

L84 Under 13

La L84 è stata la grande protagonista della Villeneuvoise Futsal Cup riservata alla categoria Under 13. I verdeneri hanno conquistato il successo nel prestigioso torneo francese che si è disputato nell'ultimo fine settimana. La kermesse, organizzata dal Futsal Deas Geats di Grenoble, ha visto sfidarsi 16 squadre: oltre alle due squadre dei padroni di casa e alla L84, sono scesi in campo Chavanoz, PVF, Pontoise Futsal, Eybens OC, Picasso, Moullins A Vent, Pont De Claix Futsal, US Giers, Rive De Giers, Toulon Elite Futsal, Saint Priest, Condrieu Futsal e Sassenage Futsal.

I giovani guidati da mister Edu Dias e accompagnati dai dirigenti Lucio Volpe e Giuseppe Dresda, hanno offerto grande spettacolo in tutte le partite disputate. Nelle prime due sfide della prima fase la L84 ha battuto senza grossi problemi lo Chavanoz e il PVF, salvo poi perdere al cospetto della squadra A Futsal Deas Geats e chiudere così al secondo posto il girone di qualificazione staccando comunque il pass per i quarti di finale. E qui i giovani di mister Dias alzano i giri del motore e dopo aver superato agevolmente i quarti, ritrovano in semifinale la squadra A Futsal Deas Geats e questa volta dopo essere stati sotto 2-0, i neroverdi riescono a rimontare lo svantaggio e battere poi i francesi dopo la lotteria dei calci di rigore. Nella finalissima poi è stata la squadra B del Futsal Deas Geats a dover alzare bandiera bianca al cospetto di una L84 che ha concesso poco. Al triplice fischio finale è arrivato il meritato trionfo.

E' stata davvero una splendida esperienza per i ragazzi in maglia verdenera, che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con avversari validi e un'altra realtà sportiva, vivendo un week end di grande sport e condivisione con i pari età francesi. A difendere i colori della L84 sono scesi in campo Enrico Carbonella, Leonardo Cerrito, Pedro Dias, Nicolò D'Onghia, Edoardo Dresda, Niccolò Ferruzzi, Stefano Peruzzo, Matteo Poletti, Thomas Russo, Samuele Scalise, Mattia Vaccaro e Alessandro Volpe. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori